Celebrità in Sicilia per Dolce e Gabbana, chi c’era oltre Mariah Carey e Sharon Stones. Foto

Si è tenuto a Siracusa uno degli eventi più attesi dell’estate 2022 in Sicilia: la sfilata di Alta moda di Dolce e Gabbana. I due stilisti hanno invitato nell’isola per un week end all’insegna dell’ Alta Moda, dell’ Alta Gioielleria e dell’ Alta Sartoria, molte celebrità internazionati, da Sharon Stone a Kris Jenner, da Mariah Carey a Ellen Pompeo per citarne sono alcune.

Credit: Instagram/MariahCarey

A 10 anni dalla prima sfilata couture della Maison tenuta a Taormina, quest’anno Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno invece scelto l’incantevole Ortigia, il cuore storico di Siracusa.

Credit: Instagram/MariahCarey

106 modella, tra cui non poteva mancare, Deva Cassel (la figlia di Monica Bellucci), hanno sfilato in passerella nella splendida piazza ed hanno incantato il pubblico venuto da ogni parte del mondo. Il tema della sera era stato preannunciato dai due stilisti così “Ci sarà il sacro, la fede, la famiglia e naturalmente la Sicilia”. Loro che amano profondamente l’isola e soprattutto “i colori, le pietre, i suoni, il feeling con le persone” hanno regalato uno spettacolo splendido.

Credit: Instagram/heidiklum

La piazza si è colorata di grandi meraviglie con gli abiti di diversi colori indossati dalle modelle, dall’ abito d’oro e d’argento con immagine del simulacro di Santa Lucia, come omaggio alla patrona della città, al bianco della pietra barocca e poi tutti gli altri colori caratteristi della Sicilia, quali, l’arancio, il giallo e il verde.

Ma il colore predominante della sfilata era il nero che come ricordano i due stilisti “E’ il colore dei colori, tutti i colori sono nel nero. Nell’immaginario collettivo le donne siciliane vestono di nero: il nero è sensuale ma anche mamma”

La parata di celebrità è inizia con Sharon Stone, amata testimonial della Maison, ma sicuramente non sono passate inosservate Mariah Carey e Drew Barrymore, così come Helen Mirren, Monica Bellucci, Anna Wintour, Ciara con tutta la famiglia, Anitta, Heidi Klum, Emma Roberts, Lucy Hale, Christian Bale ed Ellen Pompeo con tuta la famiglia.

Sicuramente è stato un bellissimo evento, non solo per i personaggi che sono approdati sull’isola per vedere la strepitosa sfilata di Dolce e Gabbana, ma anche per tutti i siciliani che hanno potuto vedere tante grandi star intorno a loro.