Ha aperto in Italia uno dei locali “più istagrammabili del mondo”: luogo e particolarità

Per tutti i fan di Instagram, o di altre piattaforme social, a Milano ha recentemente aperto un locale che non può essere definito in altro modo se non “Il sogno di molti influencer”. L’EL&N London Cafè ha aperto i battenti ed è decisamente un bar “istagrammabile”. La particolarità assoluta di questo locale è il suo stile totalmente “pink”, al punto che sembra di ritrovarsi all’interno di uno scenario surreale e totalmente futuristico.

Credit: Instagram/elan_cafè

Non mancano al suo interno anche particolari davvero eccentrici ed altezzosi come un’altalena con le ali d’angelo, fiori di ogni sfumatura di rosa e ovviamente, le immancabili luci LED, che avvolgono praticamente ogni area presente. In tantissimi aspettavano una simile apertura dato che altri locali del genere sono presenti in alcune delle città più trendy del mondo e quindi, il suo arrivo a Milano è stato accolto con tutti gli onori.

Attualmente sono 18 i locali di questo brand, realizzato da Alexandra Miller e lo scopo principale della donna era proprio quello di realizzare “il bar più instagrammabile del mondo”. Effettivamente i dati sembrano averle dato ragione e ogni locale del noto marchio vanta una fama social praticamente assoluta.

Milioni di persone si recano puntualmente in questi bar, anche solamente per riuscire a condividere sulle loro pagine social uno scatto realizzato in questo speciale luogo. Per chiunque fosse interessato a visitare il prestigioso locale sarà necessario semplicemente recarsi a Milano in Piazza Liberty, che si trova tra il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, all’interno della Liberty Tower.

Rimanendo in tema con le tendenze tipiche del mondo social, il menù del locale offre scelte prevalentemente salutiste, con numerose possibilità di scelta per tutti coloro che seguono un regime nutrizionale vegetariano o vegano. Non mancano alcuni prodotti tipici proposti dal brand, come gli immancabili “lattes”, bevande a base di latte, normale o vegetale, arricchite con vari ingredienti.

Una regola tipica seguita da questi locali vieta la vendita di alcolici e di cocktails, infatti questi sono sostituiti dai loro rinomati “mocktail”, ovvero bevande salutari e alternative da rimpiazzare ai drink più tradizionali. Al giorno d’oggi ciò che affascina, nel mondo virtuale, diventa qualcosa di assolutamente popolare e locali come questo sono una dimostrazione della genialità di chi sa come approfittare delle mode del momento.