Alessandro del Piero, sapete dov’è il suo ristorante? E’considerato tra i migliori

Il grande calciatore Alessandro Del Piero ormai da diversi anni ha appeso le scarpette al chiodo e con la conclusione della sua carriera, ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi a Los Angeles. L’ex calciatore campione del mondo, ha deciso di mettersi in gioco portando avanti un’altra sua grande passione, ovvero quella per il cibo ed ha così avviato un ristorante di cucina italiana, considerato tra i migliori ristoranti italiani in America, l’ “N.10”.

Credit: Instagram/n10losangeles

Essendo un grande amante del buon cibo, Del Piero ha deciso di cimentarsi in questa avventura, inizialmente con qualche difficoltà, ma diventando con il tempo uno dei ristoranti più rinomati della zona. Il locale è spesso frequentato da star di Hollywood e, come accennato in precedenza, offre la tipica cucina italiana, reinventata in chiave moderna.

Ovviamente i prodotti utilizzati per i piatti sono sempre freschi e di prima qualità e la maggior parte di marchi italiani, come il Riso Scotti, il caffe Lavazza, i salumi Ferrarini e il vino delle cantine Ferrari Trento, per citarne alcuni. Anche per quanti riguarda i prezzi, nonostante si tratti di un locale molto in voga e conosciuto, pare siano accessibili.

Credit: Instagram/alessandrodelpiero

Il menu del ristorante propone sia ricette della tradizione italiana che piatti più moderni. Per ottenere risultati ottimali, Del Piero e il suo staff importano dall’Italia dunque molti prodotti, l’olio d’oliva, la pasta, il riso e tutte le materie prime necessarie ad ottenere le pietanze migliori.

Ritornando a parlare dei costi, gustare un pasto al ristorante N.10 non risulta essere molto gravoso, ma tutto ovviamente dipende dalla scelta dei piatti che viene fatta. Sicuramente guardando le recensioni su Tripadvisor tutti sembrano d’accordo nel considerare i prezzi in linea con la qualità del cibo e il luogo in cui si trova. Si leggono commenti del tipo: “il prezzo è in linea alla qualità dei prodotti”, “cibo ottimo, clima accogliente,alta qualità dei prodotti e per essere a LA prezzi giusti” ed ancora “Cibo, ingredienti di prima qualità, cortesia e rapporto qualità prezzo ottimo”

Il ristorante di Alessandro Del Piero è stato inoltre premiato nel 2020 con ben Due Forchette del Gambero Rosso come “Top Italian Restaurants” questo premio sulla pagina social ufficiale è stata commentata cosi: “Siamo così felici di ricevere questo premio, ma non sarebbe possibile senza l’aiuto del nostro straordinario staff e del nostro team. Ma soprattutto i nostri affezionati clienti che consideriamo parte della “famiglia” di Number 10.”