Pizze di lusso: quali sono le pizze più costose in Italia? Eh no, non c’è solo Briatore.

La pizza è il piatto italiano tipico per eccellenza. Questo alimento è diventato presente in ogni paese del mondo ed è stato modificato con ogni ingrediente esistente. Ultimamente sui social c’è un gran parlare di pizze particolarmente care, soprattutto a far discutere è stata la pizza al Crazy Pizza di Flavio Briatore, ma a quanto pare non è tra le più care in Italia. Se siete curiosi di scoprire quali siano le pizze gourmet più costose del nostro paese vi basterà continuare a leggere per togliervi ogni dubbio.

Foto:Pixabay/tcameliastoian

1 Pizza al Pata Negra al Crazy Pizza di Flavio Briatore
Questa è sicuramente la pizza che sta facendo maggiore scalpore al momento. La proposta della pizza al pata negra ha fatto lamentare moltissime persone su Internet, sia per il prezzo di 65 euro, sia per coloro che non ritengono tale ingrediente adatto ad una pizza.

Foto: Instagram/crazypizza.rome

2 La pizza di Carlo Cracco
Il noto chef stellato offre due possibili scelte per quanto riguarda le sue pizze nel suo ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Una di queste è la margherita con mozzarella di bufala e la vegetariana, una pizza con impasto integrale e verdure di stagione. Il loro prezzo si orienta sui 22 euro, una cifra di certo più abbordabile.

Foto: Instagram/craccogalleria

3 La Figazza 24k Gold della Pizzeria Farlon di Fassola
Questa famosa pizzeria in Veneto propone una pizza da 50 euro realizzata con una “semplice” mozzarella da 300 grammi. Questa si trova al centro della stessa pizza e una volta tagliata sprigiona una cascata di bocconcini e panna fresca. L’impasto di questa pizza viene lasciato lievitare per 144 ore ed è completato da uno speciale olio aromatizzato alle 5 spezie, con pomodorini freschi, pesto di basilico e oro alimentare 24k.

4 La pizza più costosa d’Italia
La pizza più costosa che si può assaggiare nel nostro paese la prepara Sirani a Brescia si chiama 4+4. Questo capolavoro culinario è guarnito con scampi e gamberi Carabineros, un rarissimo crostaceo ritenuto il più buono del mondo. Per gustare questo piatto sarà necessario sborsare ben 95 euro.

Foto: Facebook/sirani.ufficiale