Vaporidis vince l’Isola dei famosi, a quanto ammonta il montepremi

Nel corso della serata del 27 giugno 2022 è giunta al termine l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”, che ha finalmente proclamato il vincitore ufficiale di questa intensa stagione televisiva. Sono stati ben sei i concorrenti ad aggiudicarsi la finale ovvero Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis, Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis, Luca Daffrè e Nick Luciani e si sono battuti fino alla fine per aggiudicarsi il montepremi finale, che si aggira intorno ai 100 mila euro.

Foto credit: isola.mediaset.it

Ovviamente, trattandosi di personaggi dello spettacolo, circa la metà del montepremi viene devoluta in beneficenza, mentre l’altra metà spetta al vincitore. I sei finalisti, durante il corso della puntata, si sono sfidati con tutte le loro forze, ma alla finalissima sono arrivati solamente Luca Daffrè e Nicolas Vaporidis.

Tra i due il pubblico ha deciso, con uno stacco davvero netto, che la vittoria spettava all’attore Nicolas Vaporidis, che si è aggiudicato l’87% di preferenze al televoto. Nicolas ha deciso di dedicare la vittoria all’ex compagno di avventura ed amico Edoardo Tavassi che purtroppo ha dovuto abbandonare l’isola ad un passo dalla finale, infortunatosi durante una prova.

L’attore di “Notte prima degli esami”, nel corso di questa lunga edizione, la più lunga mai fatta del reality, ha dimostrato tutte le sue capacità nel mettersi in gioco e ha stretto dei legami di amicizia molto forti, come con i Tavassi appunto.

L’Isola dei Famosi è stato il primo programma tv/reality show a cui Vaporidis abbia mai partecipato e ha dato modo al pubblico a casa di conoscere al meglio l’attore romano. Nicolas ha anche deciso, poco prima di ricevere il verdetto finale, di spendere qualche parola nei confronti della padrona di casa, Ilary Blasi, ringraziandola con delle meravigliose parole: “Sei entrata in punta di piedi nel mio privato. Se prima mi piacevi ora ti adoro”.

Per smorzare un po’ la tensione e l’emozione creatasi, la Blasi ha commentato il trofeo ottenuto dal primo classificato definendolo “il più brutto mai visto”. Alvin, inviato direttamente nell’isola, ha cercato di mediare la situazione descrivendolo invece come una vera e propria opera d’arte.