Idee di design curiose, la cuccia per umani è una realtà. Sapete quanto costa?

Quante volte, guardando i nostri animali domestici, li abbiamo invidiati vedendoli dormire all’interno delle loro comode cucce acquistate appositamente per loro? In svariate occasioni magari, alcuni hanno pensato che sarebbe stato divertente se un oggetto del genere fosse stato realizzato anche per gli esseri umani, in modo da capire cosa provano i nostri amici a quattro zampe.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Plufl (@weareplufl)

E se vi dicessimo che, anche se sembra incredibile, sono state davvero prodotte delle cucce particolari per esseri umani?  Ebbene sì, nonostante in casa ognuno di noi abbia il proprio spazio preferito dove rilassarsi e schiacciare un pisolino, alcuni designer hanno ideato, progettato e realizzato delle morbide cucce in peluche, con tanto di bordi rialzati, con le dimensioni adatte ad ospitare comodamente al suo interno un essere umano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Plufl (@weareplufl)

L’idea di base è stata, all’incirca, quella di amalgamare un letto e un sacco a pelo, dandogli la forma di una cuccia. Questo particolare oggetto è composto da un materasso in memory foam, pelliccia sintetica, una copertura antipolvere ed è possibile lavarla in lavatrice. L’idea è venuta in mente a due studenti universitari, Noah Silverman e Yuki Kinoshita, che hanno creato una raccolta fondi, riuscendo a raccogliere circa 200 mila sterline.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Plufl (@weareplufl)

Grazie ai soldi ottenuti, sono riusciti ad aprire la loro azienda, dal nome Plufl, portando a termine così “la migliore soluzione per i pisolini”. Come da loro stessi affermato, la cuccia per esseri umani promette di essere comoda e calda e progettata utilizzando solamente materiali di altissima qualità e nel totale rispetto dell’ambiente.

Il costo della cuccia

Da quando è stata presentata, tramite un video sul social TikTok, è immediatamente diventata virale e molti utenti sono alla ricerca del prodotto. Purtroppo, però, la maggior parte delle persone si è resa conto di quanto la cuccia per esseri umani non sia adatta a tutte le tasche in quanto ha un prezzo abbastanza elevato.

Proprio a tal proposito non sono mancate di certo le critiche in quanto molti utenti si sono lamentati del prezzo che risulta essere davvero alto, ovvero circa 377 euro. L’azienda ha cercato di spiegare che il costo riflette perfettamente i costi di produzione del prodotto in quanto vengono utilizzati, per la sua realizzazione, solamente materiali sostenibili.