13 donne che hanno rivoluzionato il mondo della moda con la loro bellezza fuori dal comune

La concezione che lega la bellezza a determinati standard canonici sembra divenire sempre più superata con il passare del tempo. Al giorno d’oggi ci sono moltissime modelle che dimostrano come specifici tratti, che in passato erano spesso snobbati, possono invece essere una caratteristica dominante che trasforma totalmente la visione generale di una persona. Vogliamo presentarvi alcune di queste ragazze e farvi quindi capire che la vera bellezza la si riesce a trovare praticamente ovunque… basta solamente saper osservare il mondo da un diverso punto di vista.

1 L’influencer Arina Lubiteleva cerca di far capire ai suoi follower che bisogna valorizzare anche i “difetti” e mostrarli in quanto ci rendono unici, proprio come fa lei con le sue orecchie.

2 Refilwe Modiselle è una modella, di origine africana, albina divenuta una delle più apprezzate e famose al mondo.

3 Ashley Soto è una modella alla quale è stata diagnosticata la vitiligine, ma si mostra comunque fiera affermando di avere il mondo dipinto sul corpo.

4 Luna Schulze mostra fiera il suo sorriso, nonostante l’evidente spazio tra i suoi denti. Lavora come modella per l’agenzia UNIQUE MODELS.

5 La modella Seana Steele si definisce una Barbie Sirena Aliena. Non ascolta mai chi critica il suo aspetto ed è una grande attivista del movimento di Body Positive.

6 Coralie Jouhier considera il suo aspetto assolutamente unico e soprattutto, un grande regalo da parte dei suoi genitori.

7 Ika Bruhl è una scrittrice divenuta una vera e propria fonte di ispirazione per come vive la sua rara malattia genetica, la displasia ectodermica.

8 Non si può dire che Aleece Wilson non abbia un viso particolare, ma ciò le ha comunque permesso di lavorare come modella nelle sfilate di Marc Jacobs e Alexander Wang.

9 Tabria Majors è diventata una delle modelle di punta del reparto taglie forti di Victoria’s Secret.

10 Mikayla Holmgren è stata la prima donna con sindrome di Down a partecipare al concorso Miss Minnesota USA Pageant.

11 L’unicità donata al suo volto da tutte le lentiggini presenti ha fatto sì che Swantje Paulina diventasse molto conosciuta.

12 Grazie allo stile “Frida Khalo”, ottenuto con le sue sopracciglia, Sophia Hadjipanteli è una modella molto apprezzata.

13 Simone Thompson, nonostante non faccia parte dei classici canoni di bellezza, è riuscita ad entrare a far parte del mondo della moda ed è stata ingaggiata da grandi brand come Puma e Fendi.