Non ripara dalla pioggia ma è di lusso: l’ombrello Adidas per Gucci ha un prezzo esorbitante

Negli ultimi giorni in Cina, si sono sollevate moltissime critiche nei confronti di due famosissimi brand, tra cui uno di extra lusso; stiamo parlando di Adidas e Gucci. A pochi giorni dalla sfilata Cosmogonie per presentare la nuova collezione, la maison fiorentina si è trovata nel bel mezzo di una grandissima bufera sui social.

Questo è accaduto a causa di un particolare accessorio realizzato dal famoso marchio, in collaborazione con un’altra grande firma, Adidas. La bufera sui social arriva direttamente dal mercato asiatico e che riguarda l’ombrello realizzato appositamente per la capsule collection creata per questa cooperazione. A prima vista sembra un normalissimo ombrello con un manico rigido e una fattura molto elegante.

La sua impugnatura è realizzata con una particolare forma che ricorda una G rovesciata, a ricordare il nome della maison di lusso. La tela è colorata e riporta le strisce verdi e rosse iconiche di Gucci, miscelate al logo di Adidas. Un accessorio sicuramente molto fashion, ma soprattutto adatto a chi ama collezionare questi particolari prodotti; ma come mai è entrato al centro delle critiche?

L’oggetto nel bel mezzo della bufera social possiede un tratto davvero particolare, si tratta infatti di un ombrello da sole. Da quanto si può leggere sul sito del marchio di lusso, si tratta di un accessorio realizzato con tessuto misto lino e cotone e manico in legno di betulla intagliato. Ma ciò che ha scatenato le polemiche riguardo il prodotto è che, come si legge appunto nella descrizione, questo articolo non è impermeabile ed è pensato per un utilizzo come protezione dal sole o come accessorio decorativo per l’outfit.

Il prezzo di questo ombrello da sole è ovviamente alle stelle, essendo stato realizzato da una collaborazione con un brand di extra lusso; la cifra si aggira intorno ai 1000 euro. Gli appassionati di questi prodotti dovranno attendere ancora un po’ in quanto l’ombrello da sole sarà disponibile a partire da giugno, ma sul sito è già possibile preordinarlo e iscriversi alla lista d’attesa.