Justin Bieber è nella black list della Ferrari: il motivo e altri vip banditi come lui

Justin Bieber è un famosissimo cantautore di origini canadesi che dal suo esordio, nel 2009, ha riscosso un successo incredibile, diventando l’under 25 più ricco del mondo e uno degli artisti di maggior successo di sempre. Proprio grazie a questo suo enorme successo, ha sempre avuto uno stile di vita molto particolare, facendo scalpore e stando spesso al centro delle critiche.

Nell’ultimo periodo è stato sotto giudizio per alcuni suoi comportamenti riguardo una famosissima casa automobilistica, la Ferrari. Come è risaputo la Ferrari ha un codice etico molto rigoroso e chi ha la possibilità di permettersi una delle automobili prodotte a Maranello, deve rispettarlo sotto ogni punto.

Quanto si acquista una Ferrari, infatti, nel contratto di vendita è prevista l’adesione a delle regole molto rigide che riguardano sia il comportamento del conducente che la manutenzione della vettura. Nel momento in cui le regole del codice etico non vengono rispettate, la casa automobilistica inserisce il nome nella blacklist, in modo che non venga più permesso alla persona di acquistare una propria automobile.

Proprio in questi giorni Justin Bieber è entrato a far parte della lista nera di Maranello per il comportamento avuto, giudicato non consono al codice etico della casa automobilistica. Tra le cose che hanno fatto sì che Bieber finisse nella blacklist possiamo ricordare di quando, circa due anni fa, la popstar aveva lasciato la sua Ferrari incustodita per circa due settimane, dimenticando addirittura dove l’avesse parcheggiata.

Ma a quanto pare, sono stati altri gli episodi che hanno fatto sì che il cantautore sia diventato uno dei personaggi famosi a non poter più acquistare alcuna auto di Maranello. Justin Bieber, infatti, ha riverniciato la sua auto di colore blu elettrico e successivamente l’ha messa all’asta.

Entrambe le cose sono assolutamente vietate dalla Ferrari e per questo motivo Bieber non potrà più acquistare un’auto del marchio di lusso italiano. Come accennato in precedenza, il cantante canadese non è l’unico ad essere finito nella blacklist della casa automobilistica di Maranello. Nella lista nera sono presenti, infatti, anche altre celebrità come ad esempio 50 Cent, Nicolas Cage, Kim Kardashian, Chris Harris e molti altri.