Sapete quanto costa la pizza da Gabriele Bonci? E’ una vera delizia, ma il prezzo un po’ meno

Tra i pizzaioli più famosi della penisola italiana è assolutamente impossibile non citare il grande Gabriele Bonci che, grazie alla sua pizza al taglio è diventato famoso in tutto lo stivale. Gabriele Bonci non è un “semplice” pizzaiolo, ma un vero e proprio re della panificazione e si è fatto conoscere al pubblico grazie alla partecipazione ad alcuni programmi di cucina e al suo cooking show “Pizza Hero – La Sfida Dei Forni”.

Grazie alla visibilità ottenuta con le partecipazioni ai programmi televisivi e al suo divertente modo di fare, Bonci è stato in grado di farsi conoscere e far venire voglia a tutti di assaggiare, almeno una volta nella vita, la sua famosa pizza. Chi l’ha assaggiata ha un parere unanime, che si può leggere nelle varie recensioni, che la pizza di Gabriele Bonci sia una vera e propria delizia.

Purtroppo, però, come spesso accade con la notorietà, non mancano le polemiche a riguardo e in particolar modo per quanto concerne il prezzo della sua magnifica pizza a taglio. Proprio qualche tempo fa la pizzeria Pizzarium Bonci è stata al centro di molte polemiche non appena, sui social, è apparso uno scontrino effettuato nel locale in questione.

Un cliente ha infatti, tempo fa, pubblicato la foto dello scontrino rilasciato dalla pizzeria sui suoi profili social, dove si vedeva chiaramente che aveva pagato ben €53 per quattro pezzi da 350 grammi circa. Facendo alcuni calcoli quindi, la media di prezzo al chilo per poter gustare la famosa pizza del panificatore romano è di circa €35 al chilo.

Sicuramente non si tratta di un prezzo basso, ma bisogna anche calcolare le materie prime utilizzate e la quantità di condimento che viene posizionato sulla pizza stessa, le procedure di lavorazione e molte altre piccole cose. Sebbene sia un prezzo che a molti può sembrare elevato e le polemiche a riguardo siano durate a lungo, c’è chi non esita ad andare proprio nei suoi locali ad assaporare e gustare tutte le meraviglie che solo lui è in grado di realizzare.