Sapete quanto costano i biglietti per partecipare all’Eurovision Song Contest?

Dopo il Festival di Sanremo, quest’anno l’Italia si prepara ad ospitare il grande evento dell’Eurovision Song Contest.
Dopo la vittoria, lo scorso anno, dei Maneskin, la kermesse canora che ha raggiunto alla sua sessantaseiesima edizione, si prepara ad approdare a Torino.

Dal 10 al 14 maggio, Torino diventerà la capitale europea della musica, essendo stata selezionata tra varie città d’Italia e si avrà la possibilità di vedere la trasmissione sulle reti Rai. L’Eurovision è seguito da milioni di persone in tutto il mondo ed esempio, lo scorso anno, ha oltrepassato i 190 milioni di spettatori tra la tv e la possibilità di guardare lo spettacolo online.

Per la presentazione, quest’anno sono stati scelti tre volti famosi ovvero Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika, che ormai è stato adottato dal nostro paese e ha deciso di vivere in Toscana. Per quanto riguarda l’Italia, come è ormai noto, sarà rappresentata dai vincitori del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco con la loro brividi.

Ma in gara ci saranno altri artisti conosciuti nel panorama musicale italiano, come Achille Lauro che parteciperà per San Marino e Emma Muscat, uscita qualche anno fa dal talent show Amici di Maria De Filippi, che gareggerà per Malta. L’evento si svolgerà all’interno del Pala Alpitour di Torino e sarà suddiviso in due serate di semifinale, martedì 10 e giovedì 12 maggio, per concludersi con la serata della finale, sabato 14 maggio.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne dal 7 aprile e in poco tempo tutte le date sono risultate sold out.
Pare che ci sarà un’altra tranche di biglietti in vendita, anche se la data di quando saranno rilasciati non è ancora nota.

I prezzi dei biglietti variano ovviamente in base alla scelta che si fa e partono da 20 euro per arrivare ad una massimo di 350 euro.