Un medico dallo stile unico: è la dottoressa più tatuata del mondo

Quando pensiamo alla body art dei tatuaggi sicuramente non compare nella nostra mente l’immagine di un medico di ospedale. Esistono numerosi pregiudizi legati al mondo della professionalità e sembra veramente contraddittorio che un dottore possa mostrarsi davvero bravo nel suo lavoro mentre, allo stesso tempo, ha il corpo totalmente ricoperto da una miriade di tatuaggi.

La 32enne australiana Sarah Grey ha dimostrato che il proprio aspetto non ha nulla a che fare con la professionalità di una persona. Sarah ha il corpo quasi interamente ricoperto di tatuaggi. Attualmente solamente il viso e alcune altre piccole aree non sono interamente ricoperte da disegni, simboli e immagini. Questa donna descrive se stessa come “la dottoressa più tatuata del mondo”.

Le sue immagini sono state una presenza fissa sulla copertina della rivista Inked/Australia ed è stata persino votata come Miss Inked Australia. Secondo quando Sarah stessa ha dichiarato, sin da piccola ha mostrato il suo interesse per la medicina, seguendo i passi del padre medico, che da sempre è stato il suo più grande modello.

Per lei, dedicarsi alla carriera medica è stato assolutamente normale, tuttavia, dall’età di 16 anni, ha scoperto anche una seconda grande passione: i tatuaggi. Non aveva mai pensato che questi sarebbero diventati un modo straordinario con cui manifestare se stessa e anche se deve costantemente fare i conti con i pregiudizi di molti dei suoi pazienti, non vi rinuncerebbe per niente al mondo.

In alcune occasioni, invece, è accaduto totalmente il contrario. Quando ha a che fare con pazienti delle generazioni più giovani, i suoi tatuaggi riescono a battere facilmente determinate barriere e riesce a guadagnare la loro fiducia con estrema facilità.

Per quanto riguarda il parere dei suoi colleghi, nessuno ha mai avuto nulla da obiettare, dato che non distinguono Sarah dal modo con cui si mostra al mondo, ma dalle capacità che sfrutta ogni giorno per salvaguardare la salute di tante persone.