8 celebrità che si sono espresse contro la chirurgia plastica e si sono mostrate al naturale

Nel mondo delle celebrità ci sono sempre individui pronti a lanciarsi, senza alcuna remora, nelle modifiche estetiche e nei ritocchi plastici, per riuscire a mostrarsi sempre giovani e affascinanti. Tuttavia, anche in questo ambiente esiste il lato opposto della medaglia, con dei vip che non esitano a mostrare il loro atteggiamento totalmente contrario a simili soluzioni.

Molte vip non hanno avuto paura di mostrare il normale processo naturale dell’invecchiamento, d’altronde è quanto di meglio si possa accettare, per star bene con se stessi. Ecco alcuni “celebrità” che si sono sempre dichiarate contrari ai trattamenti estetici chirurgici, e che, tuttavia, sono comunque sempre sulla cresta dell’onda.

1 Jamie Lee Curtis
La star di numerose pellicole cinematografiche, ha rivelato di essere palesemente contraria a simili trattamenti, considerandoli come una dipendenza, dalla quale, una volta iniziata, non ci si riesce più a sottrarre.

2 Jennifer Aniston
Chi non conosce la mitica “Rachel” di Friends? L’attrice sembra essere sempre bellissima, a prescindere dagli anni che si aggiungono al suo calendario, ed ha sempre dichiarato di non essere mai ricorsa ad alcun trattamento, né di avere intenzione di farlo in futuro.

3 Drew Barrymore
La famosa attrice mostra con orgoglio i segni dell’età sul suo volto e riferisce ai suoi fan che certe imperfezioni dovrebbero essere mostrate con orgoglio.

4 Emma Thompson
L’attrice vincitrice di due Oscar ha oltrepassato ormai i sessant’anni già da qualche anno e lotta strenuamente nei confronti di una società in cui le sue coetanee si ostinano a voler sembrare delle 30enni, andando palesemente contro natura.

5 Julianne Moore
La Moore ha affermato più volte che non intenderà mai sottoporsi a trattamenti di chirurgia, sia perché influenzerebbero la sua carriera, sia perché non ha intenzione di sembrare “bloccata nel tempo”.

6 Salma Hayek
Secondo questa donna, ogni persona è libera di fare ciò che preferisce, del suo corpo, ma ha dichiarato anche che avere delle rughe non è per forza sinonimo di un brutto aspetto.

7 Halle Berry
Una bellezza che non ha bisogno di ritocchi e che non ha mai pensato di metterli in atto, anche con gli anni che avanzano. Secondo il suo parere, sottoponendosi a questi trattamenti, non fai altro che trasformarti in un’altra persona.

8 Heidi Klum
La modella di fama mondiale è orgogliosa di ritenersi naturale al 100%, e di diffondere il suo parere sugli sbagli che si commettono, sottoponendosi a modifiche chirurgiche, solamente per piacere di più agli altri.