L’attrice Jamie Lee Curtis in un nuovo film si mostra come non mai e ammette: “Non mi sono mai sentita così libera”

Jamie Lee Curtis è, senza ombra di dubbio, una delle più grandi attrici di Hollywood, famosa per diversi film di successo, come “Halloween” , “Quel pazzo venerdì”, “Una poltrona per due”. Negli ultimi tempi, la Curtis ha utilizzato il suo profilo Instagram, seguito da circa 4 milioni di persone, per pubblicare una foto che la mostra in un modo assolutamente differente rispetto a quello al quale siamo abituati a vederla.

La grande attrice, infatti, ha voluto fare una riflessione riguardante il mondo dello spettacolo, includendo sia cinema, che moda, che tv, che gli stessi social, dove siamo sempre stati abituati a vedere immagini di donne e uomini con dei fisici.

Grazie al ruolo interpretato all’interno della nuova pellicola cinematografica di fantascienza, in uscita nei cinema degli Stati Uniti, l’11 marzo, ha avuto finalmente la possibilità, all’età di 63 anni, di mostrare il suo corpo per come è realmente senza doverlo più nascondere.

Per l’occasione la Curtis, ha pubblicato sui social un post che oltre ha pubblicizzare il film si è rivelato un momento di sfogo riguardante proprio il modo in cui il corpo viene visto e vissuto, soprattutto per quanto riguarda le donne, sempre alla ricerca della perfezione. Come lei stessa ha scritto, nel mondo c’è un’industria da miliardi di dollari che è basata sul nascondere tramite l’utilizzo di accessori, interventi, vestiti e molto altro.

L’attrice ha scritto che tutto è creato per camuffare la realtà di ciò che si è davvero, cercando di far apparire il più perfetti possibile. Avendo superato la soglia dei 60 anni, Jamie Lee Curtis ha deciso di non nascondere più le sue “imperfezioni” e anzi, mostrarsi fiera.

La Curtis ammette di aver accettato questo ruolo solamente a questa condizione in quanto stanca di nascondersi.
Come scritto nella didascalia, ha risucchiato la sua pancia, in modo da sembrare perfetta dall’età di 11 anni e ora, finalmente, si sente libera.