La Nutella utilizzata anche nella colorazione dei capelli. E sì, lo stile è unico e il risultato fantastico.

Tutti conosciamo la Nutella. La famosissima crema di nocciole, rinomata in tutto il mondo, usata da molti anni per realizzazioni culinarie di ogni tipo. Tante persone la utilizzano accompagnandola al pane, cuocendola nelle torte o semplicemente mangiandola con un cucchiaino.

Qualche tempo fa, però, ha preso piede una particolare procedura che si allontana “un po’” dai consueti utilizzi di questo prodotto. Alcune persone, infatti, l’hanno utilizzata per tingersi i capelli. Per quanto assurdo possa sembrare l’Aded & Samer Beauty Salon di Dubai sta sfruttando un metodo che utilizza proprio la Nutella per tingere i capelli delle clienti.

Sicuramente molte persone, negli anni, hanno pensato ai molti utilizzi di questo prodotto, ma questo metodo sta spiazzando tantissime persone, e probabilmente anche gli stessi creatori del dolce prodotto in questione. La procedura di colorazione dei capelli con pasta di cioccolato alla Nutella è un metodo davvero singolare. In queste immagini potete vedere come una cliente dotata di una chioma bionda brillante, dopo essersi sottoposta alla procedura, ha acquisito una tonalità decisamente più scura, che tende molto al color nocciola.

La tecnica di applicazione potrebbe sembrare complessa ma in realtà è molto semplice. Prima di tutto si ricoprono i capelli con la Nutella e in seguito si “annaffiano” con del latte condensato. Fatto questo, si passa ad avvolgere il tutto con della pellicola, in modo che i vari ingredienti possano fissarsi al capello.

Maggiore è il tempo in cui il tutto viene mantenuto “sigillato” e maggiore sarà la durata della colorazione. Normalmente questa tinta possiede una capacità di durata che si aggira intorno alle due o tre settimane. Questo stile unico viene apprezzato molto sia ovviamente per il fattore estetico, sia per il particolare aroma di cioccolato che senza ombra di dubbio accompagnerà chi ha intenzione di utilizzare questa particolare tecnica di colorazione.