I 4 tipi di piercing più comuni all’orecchio

Per molti profani, i piercing sono semplicemente degli “orecchini messi in determinate aree del corpo”. Tuttavia dietro ogni singolo “buco” c’è un intero mondo di conoscenze e sperimentazioni, avvenute nel corso di secoli. Al giorno d’oggi moltissime persone esibiscono dei piercing nell’area dell’orecchio, ma se volete conoscere veramente quale sia la posizione e il tipo più adatto a voi, avete scelto il giusto articolo, dato che vi forniremo tutte le informazioni necessarie, per scegliere accuratamente il vostro piercing.

1 Tradizionale
Il classico piercing è quello che facciamo al lobo dell’orecchio. Questo rappresenta anche il più economico e di solito non fa nemmeno troppo male.
Alcune persone li adorano al punto da farne moltissimi e contornare il loro lobo con orecchini di ogni tipo.

2 Tragus
Questo piercing è quello fatto nell’area della cartilagine dell’orecchio chiamata appunto trago. È uno dei più popolari e la sua popolarità è legata alla sua facile visibilità. E’ molto versatile e permette di essere sostituito con una grande gamma di gioielli appositi. Tuttavia è scomodo se siete soliti indossare degli auricolari.

3 Industrial
Questa scelta comprende nel forare l’orecchio da parte a parte . Questi piercing potrebbero non essere di facile realizzazione, a causa della natura e della forma dell’orecchio di ogni persona. Inoltre questa parte dell’orecchio è alquanto spessa e pertanto risulta molto dolorosa.
Queste scelte sono fatte da coloro che cercano un “tocco in più” di un semplice piercing, sono anche più costosi, d’altronde comprendono un doppio foro.

4 Daith
Questi piercing sono fatti nell’area interna dell’orecchio, Daith significa “radice dell’epice”, si tratta della spirale interna della cartilagine dell’orecchio. I piercing in questa parte dell’orecchio sono sicuramente eleganti e particolarmente evidenti, ma nonostante non siano tra i più dolorosi, conviene sempre affidarsi ad un professionista, per la loro realizzazione, se non volete incorrere in possibili problemi.

Ovviamente per tutti i piercing il dolore è qualcosa di molto soggettivo, che cambia da persona a persona, ma la cosa più importante è ricordare di cercare di mantenere l’orecchio il più rilassato possibile e se davvero non siete in grado di sopportare il dolore, pensate magari a sceglierne uno “a clip”.