Balenciaga e Crocs una collaborazione che fa giù discutere: scarpe di gomma con il tacco a spillo

Sicuramente tutti hanno indossato o comunque conoscono le Crocs, si tratta delle scarpe di gomma tra le più vendute del mondo, ma anche considerate tra le più brutte. Nonostante il loro particolare aspetto, sono molto diffuse perchè sono considerate molto comode e confortevoli.

C’è chi li usa per lavoro, chi per uscire e chi per andare a mare, sono state indossate praticamente da tutti, da persona comuni e da personaggi del mondo della moda e dei social che hanno postato foto con le famose scarpe.

Negli ultimi tempi Crocs è diventato il capo di moda tra i più richiesti ed a quanto pare in questo periodo è iniziata una collaborazione tra il noto marcio di scarpe di gomma e il famosissimo brand di scarpe con i tacchi a spillo “Balenciaga”. La fusione creativa tra i due brand affidata al direttore creativo georgiano Demna Gvasalia ha portato al progetto creativo dal titolo “Clones”.

Si tratta di scarpe di gomma con il tacco, un modello che sicuramente farà discutere. Non è la prima volta che i due brand collaborano insieme, sia nel 2017 che nel 2018 sono stati realizzati dei modelli davvero particolari, che nonostante il particolare aspetto e prezzo 700 euro circa, andarono anche sold out.

LA NUOVA COLLEZIONE “Balenciaga Clones”

Della nuova collezione ancora non si conosce molto, ma di sicuro c’è molta curiosità. Secondo quanto presentato fino ad ora, si sa che i colori disponibili sono il verde acceso, il grigio e il nero. Insomma ancora è tutto top secret ma non si fa altro che parlare della prossima uscita.

L’alta moda non riposa mai, ma il designer di questo modello sicuramente si è lasciato prendere troppo la mano per aver posizionato sulla suola delle note Crocs in gomma un tacco lungo e stretto, che hanno rivelato un aspetto davvero discutibile.

Il modello è stato presentato durante la sfilata della collezione “Balenciaga Clones” della primavera 2022 della casa di moda ed ha immediatamente attirato i feroci commenti di molti utenti dei social media. La collezione inoltre comprende anche dei particolari stivali in gomma con una suola Maxi.