Netflix omaggia la vita dello stilista Roy Halston Frowick ed arriva l’omonima collezione limited edition

Moltissimi nel mondo ormai conosco la piattaforma per la visione in rete di film e serie televisive Netflix. La famosa società statunitense, leader della distribuzione via internet di contenuti in streaming, sta ampliando i suoi interessi, entrando a pieno passo nel mondo della moda.

In occasione del lancio del lancio della serie Halston, che racconta la vita dell’omonimo stilista, la famosa casa produttrice ha deciso di dare il via ad una nuova fusione, creando una collaborazione con il celebre e lussuoso brand di moda, realizzando una collezione limited edition, davvero esclusiva.

La miniserie tratta della vita di Roy Halston Frowick, lo stilista statunitense che durante gli anni ‘70 ottenne fama internazionale. la sua parte nella serie è interpretata dallo straordinario Ewan McGregor. È in onda sulla piattaforma Netflix dal 14 maggio di quest’anno e già sta riscontrando moltissimo seguito.

In tanti, sui social hanno espresso il loro parere su come appaia bizzarra, coinvolgente e ispiratrice la trasformazione di McGregor, nell’eccentrico Halston. In base a quanto è stato rivelato saranno creati dieci pezzi esclusivi, basati proprio sugli abiti che verranno visti sulla serie tv e che potranno essere acquistati dagli appassionati.

Questi sono creati dalla “costume designer” Jeriana San Juan e dal Direttore Creativo del brand Robert Rodriguez ed è la prima volta in cui, due mondi così diversi si fondono insieme. Gli abiti saranno disponibili al pre-ordine dal 7 giugno di quest’anno, ma si troveranno in vendita solamente nel sito del famoso marchio. In seguito, a partire dal 21 giugno, saranno disponibili anche su Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus.

Gli abiti si orienteranno su una spesa che varia tra i 300 e i 1500 dollari e già moltissime persone stanno aspettando con ansia di poterseli accaparrare. Se l’operazione dovesse avere un esito positivo è molto probabile che anche in futuro vedremo altre collaborazioni, da parte dell’emittente streaming, che non si farà sfuggire la possibilità di aprirsi altre porte in nuovi generi di mercato.