Il più costoso miele del mondo, entrato nel Guinness World Record, sapete quanto vale? Una cifra incredibile

Sembra proprio che in questo 2021 a confermarsi ancora come il miele più buono è costoso del mondo sia quello della “Centauri Honey”. Questa famosa azienda turca ha nuovamente battuto il record per quanto riguarda il miele più pregiato del nostro pianeta.

Questo gustosissimo nettare, riesce ad arrivare ad un prezzo di oltre 10 mila euro al chilo. Una cifra davvero inimmaginabile per del miele. Sicuramente avrà qualcosa di speciale? Ebbene è proprio così.

Questo miele deriva direttamente da una grotta che si trova ad oltre 2 mila e 500 metri sul livello del mare. Come potete immaginare si trova lontano da qualsiasi possibile residenza umana e da qualunque altra colonia di api.

Il suo colorito è molto più scuro del miele normale ed ha un sapore amaro. Questo miele, rispetto ad altri, ha grandissime proprietà medicinali per via del quantitativo esorbitante di magnesio, potassio, fenoli, flavonoidi ed antiossidanti.

Questo fattore dipende direttamente dalle piante medicinali che si trovano in questa grotta e che le api del luogo utilizzano per preparare il loro prezioso nettare. Questo fantastico miele è difficile da produrre e la semplice altitudine a cui si trova rende difficile la sua produzione.

UN TESORO MONDIALE

Infatti a differenza della maggior parte degli apicoltori, che raccolgono fino a tre volte all’anno il miele delle loro api, il miele Centauri viene raccolto solamente una volta ogni anno. Questa procedura viene garantita soprattutto per garantire che rimanga abbastanza miele da sostenere le api.

La società ha ricevuto una videochiamata da parte del giudice ufficiale del Guinness World Record che ha confermato nuovamente questo particolare prodotto come il più costoso miele del mondo, un vero tesoro mondiale. Sicuramente saranno pochissime le persone che riusciranno ad apprezzare il suo sapore, dato il costo così elevato. Tuttavia nella vita non bisogna mai dire mai e potrebbe anche voi di assaggiare questa prelibatezza unica al mondo.