Calzedonia presenta la collezione ispirata a Frida Kahlo, un omaggio per le donne

Calzedonia ha lanciato la sua nuovissima e bellissima Capsule Collection ispirata completamente a Frida Kahlo, una delle artiste più amata dei giorni nostri. L’artista messicana diventata nel tempo una vera e propria icona pop è il leitmotiv della collezione di Calzedonia.

Una collezione che sicuramente ha intenzione di essere un vero e proprio omaggio per quelle donne che, proprio come Frida Kahlo, hanno il coraggio di osare e di cambiare le regole, evitando di sottostare ai classici canoni di bellezza.

Insomma una collezione dai tratti “rebel” pensata per chi vuole dotarsi di un look appariscente e ricco di personalità, ma allo stesso tempo adatto per ogni occasione, dalle più eleganti alle più casual, come mostrano i video in anteprima sulle pagine social del noto marchio.

La collezione è davvero completa e pensata per ogni abbinamento e comprende collant velati da 30 e 40 denari e non mancano neanche i calzini corti da indossare con i jeans o con un abbigliamento più sportivo o casual.

Tutti i modelli presentano scritte all over e autoritratti stilizzati dell’artista messicana che ha segnato una vera e propria cultura. La pagina social di Calzedonia ha anche proposto una serie di abbinamenti per poter sfruttare al meglio la nuova capsule collection.

Ad esempio i collant possono essere abbinati a completi e a gonne più eleganti con dei decolletè o con delle scarpe a tacco alto per avere un look elegante e chic. Per coloro che preferiscono un look più sportivo senza rinunciare all’eleganza Calzedonia suggerisce un abbinamento con sneakers ed una minigonna o un pantaloncino corto.

I calzini di spugna con un autoritratto stilizzato sono invece consigliati da abbinare con scarpe da ginnastica o per un abbigliamento trendy e divertente, mentre quelli in cotone presentano teschi, elementi tipici della cultura messicana ed altre stampe floreali, sono sicuramente perfetti per un abbinamento con un abbigliamento sportivo e un look casual.