Qualche consiglio di stile per valorizzare la vostra silhouette e sembrare più slanciate

Molte donne non riescono proprio a vedere oltre i propri piccoli difetti, invece di apprezzare tutti i pregi che hanno si fissano sulle piccole imperfezioni che poi sono quelle che spesso le rendono più belle e uniche.

Le donne basse di statura, spesso vedono questa loro caratteristica come un problema, ma la verità sta nel fatto che talvolta non è tanto il difettuccio a prevalere quanto le insicurezze. Oggi però vogliamo svelarvi alcuni trucchetti molto utili per eliminare qualsiasi forma di insicurezza sul vostro aspetto.

E’ importante infatti quando cerchiamo un abbigliamento, giocare essenzialmente con le altezze e gli accostamenti, in modo da valorizzare i punti più forti del vostro corpo senza accentuare quelli che invece vi fanno sentire a disagio.

CONSIGLI DI STILE

Innanzitutto dobbiamo capire la tipologia del corpo. Per chi ha un busto lungo e gambe corte è importante scegliere un abbigliamento che metta in risalto il punto vita. Per quanto riguarda infatti le magliette è importante evitare maglioni lunghi che appesantiscono la figura e accorciano ancora di più, prediligendo maglioni corti e pantaloni esclusivamente a vita alta.

Se invece il dubbio è scegliere il vestito giusto è importate tener conto sempre del punto vita. Quando siamo bassine infatti il punto vita è il centro del nostro corpo, se valorizziamo quella zona otticamente sembreremo più alte e slanciate.

Foto: pixabay/MadalinCalita

Un’altra caratteristica da tener conto nella scelta dell’abbigliamento è sicuramente la parte inferiore. Prediligete sempre pantaloni a palazzo o a zampa, in questo periodo infatti vanno tanto di moda. Ovviamente questo vale anche per le gonne, meglio se sono a vita alta e magari indossate con una calzatura che slancia la vostra figura come ad esempio un bel paio di tacchi.

Evitate assolutamente scarpe che vi spezzano la figura come tronchetti o stivali bassi. Nel caso in cui le vostre gambe invece presentino qualche chiletto di troppo vi basterà scegliere gonne e pantaloni non troppo aderenti ma pur sempre a vita alta, magari di color nero o comunque scuro abbinato ovviamente a qualche bel maglione o t-shirt colorata.