Aumento dei prezzi per le borse della Maison Francese Louis Vuitton: cosa è cambiato

Sicuramente la Louis Vuitton è da sempre uno dei marchi più apprezzati dalle donne più chic e ed eleganti appassionate di alta moda. Il marchio come in molti sanno non ha dei prezzi accessibili a tutti, infatti spesso e volentieri ad acquistare questo tipo di borse e abbigliamento sono solo persone facoltose.

Nell’ultimo periodo però a quanto pare il marchio Luis Vuitton ha dovuto optare per un aumento dei prezzi di listino. Ma a quanto pare non è la prima volta che il marchio aumenta e non di poco i prezzi dei propri prodotti. Già si era assistito ad un rincaro in Cina nel 2019, poi Giappone e Regno Unito.

Successivamente è toccato agli Stati Uniti fino ad arrivare anche qui in Italia. Nel maggio 2020 infatti il prezzo sarebbe di listino sarebbe aumentato tra il 5 e il 10%. A quanto pare però il motivo di questo aumento notevole sarebbe dovuto ad diversi fattori. Innanzitutto un forte aumento di prezzo delle materie prime, manodopera e spedizioni.

Ovviamente ad influire sull’accrescimento dei costi è stato anche il periodo del Lockdown che ha comportato la chiusura di negozi e boutique. A subire però il netto aumento di prezzo a quanto pare è stato più che altro il settore delle borse. Fortunatamente solo pochi modelli hanno subito una variazione di prezzi.

A restare invariati per la gioia di molte donne sono invece i prezzi delle Nano Speedy Monogram Canvas e Speedy 40 Monogram Canvas. Per quanto riguarda la Speedy Bandouliere pare che l’aumento di prezzo sia solo di 50 euro. Ma l’aumento di prezzo in alcuni casi invece vede addirittura il rialzo del 25% soprattutto per quanto riguarda per esempio la Pochette Accessories in Monogram Canvas e +10% per la Multi Pochette Accessoires. In pratica l’aumento vedrebbe il prezzo della borsa aumentare da 517 euro a ben 790 euro.

L’aumento di prezzo però non è stato attuato soltanto da Louis Vuitton, ma anche i famosi brand Chanel, Gucci e Ferragamo hanno fatto lo stesso. Insomma se prima i comuni mortali potevano solo lontanamente desiderare una borsa di alta moda adesso con l’aumento vertiginoso dei prezzi rimarrà soltanto un lontano sogno.