I 3 Yacht Più Costosi Al Mondo: dettagli e curiosità

Chi non ha mai sognato di avere una barca dove poter passare qualche giorno di puro relax e godersi appieno l’immensità del mare? Ma le barche e in particolar modo gli yacht, sono un sogno che solamente in poche persone possono permettersi in quanto i costi di questi sono davvero troppo alti.

Imbarcazioni meravigliose che da sempre rappresentano per tutti il sogno proibito, destinato solamente ai multimilionari che spesso le completano con dei dettagli così particolari che li rendono assolutamente inavvicinabili. Oggi vogliamo fare una piccola classifica dei tre yacht più costosi al mondo, per sognare insieme ai loro proprietari.

1. History Supreme Yacht
Non si tratta di un vero e proprio yacht, ma più che altro di un motoscafo, infatti non rientra né tra le imbarcazioni più grandi né tra quelle più veloci. Si colloca però al primo posto per il costo che ci è voluto per progettarlo e costruirlo. Il progettista è il designer britannico Stuart Hughes. Ci sono voluti tre anni per concludere il lavoro e soprattutto 100 chili di platino e diamanti.

Tra le particolari richieste da inserire al suo interno troviamo, 30 Iphone tra i più costosi in vendita, ognuno tempestato da circa 500 diamanti; una bottiglia di liquore invecchiato 75 anni con un tappo tempestato di oro e brillanti e infine una parete trasformata in acquario realizzato in oro 24 carati. Il prezzo complessivo è stato di 3 miliardi di sterline e pare che il proprietario sia Robert Kuok, un imprenditore della Malesia di 96 anni che non è mai salito sulla sua imbarcazione.

2. Eclipse Yacht
Al secondo posto, tra le imbarcazioni più costose al mondo, troviamo l’Eclipse yacht, progettata e costruita dall’azienda tedesca Blohm + Voss. Lo yacht misura oltre 163 metri ed è la seconda imbarcazione privata più grande al mondo. Non si conosce il costo preciso dell’imbarcazione ma viste le caratteristiche, sicuramente rientra perfettamente in questa classifica. Infatti lo yacht comprende due eliporti con tre elicotteri, ha 24 cabine per i passeggeri, due piscine e vasche idromassaggio. Inoltre è anche stata creata una sala come zona discoteca. Infine possiede anche tre battelli e un sottomarino.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Yachting Network (@yachting.network)

3. Streets of Monaco yacht
Al terzo posto troviamo lo Streets of Monaco, il suo costo ammonta a circa 1 miliardo di dollari. L’ispirazione per la sua creazione è stata presa letteralmente dal Principato di Monaco. Lungo 155 metri, su questa meraviglia galleggiante possiamo trovare un circuito automobilistico per go kart, un casinò, vari campi da tennis e piscine. Inoltre al suo interno possiamo ammirare dei veri palazzi, una cascata, un eliporto e una mini pista dove poter correre con le moto. C’è inoltre una spa, con annessa palestra, salone di bellezza e un bar dove potersi ristorare, ma ci sono tantissime altre attrazione su questo yacht davvero incredibile.