Nel corso degli anni, ogni persona tende a costruirsi la propria beauty routine con la quale si sente più a suo agio. Questo però, in alcuni casi, non significa che ciò che applichiamo sul nostro viso sia adatto e lo valorizzi nel migliore dei modi. Proprio a questo proposito la truccatrice Julia Ismailova ha voluto realizzare un esperimento con alcune donne per comprendere la routine che utilizzavano appunto per truccarsi.
Dopo aver visto i metodi utilizzati dalle stesse, ha deciso di truccarle in maniera tale da far comprendere loro come valorizzare il loro volto al meglio. La donna dopo questo esperimento ha deciso di pubblicare gli scatti effettuati durante l’esperimento sull’account Instagram in modo da mostrare a tutti i risultati ottenuti.
1 Ha mostrato alla giovane il modo perfetto per far risaltare il bellissimo colore dei suoi occhi, sembrando inoltre più luminosa.
2 È stata in grado di rendere più uniforme il suo viso, eliminando le varie discromie e rendendolo più luminoso, senza però farlo sembrare unto.
3 Aveva notato che le sopracciglia risultavano troppo definite e sul viso era stata applicata una notevole quantità di fondotinta. Ha alleggerito il tutto, donando la perfetta luce al suo volto.
4 La donna diceva di non aver mai trovato il rossetto giusto per la sua carnagione. Questo colore fa risaltare il suo volto rendendo i suoi occhi ancora più luminosi.
5 Grazie al lavoro fatto, è riuscita ad ammorbidire i lineamenti, rendendo il suo viso più dolce e uniforme.
6 Le piacciono i look particolari e quando ha deciso di partecipare a questo esperimento, ha spiegato che voleva solo reinventarlo e non stravolgerlo.
7 La donna non si truccava quasi mai durante il giorno e la sera, al massimo metteva una punta di rossetto e accentuava gli occhi. La truccatrice le ha mostrato come può truccarsi ogni giorno rimanendo comunque molto naturale.
8 I colori scuri fanno sì che il suo colorito risulti estremamente spento, così ha trovato il modo per renderla più luminosa, accentuando inoltre il colore degli occhi.
9 Le ha spiegato come pettinare le sopracciglia in modo da non sembrare triste e ha modificato l’applicazione dell’eyeliner per rendere tutto più naturale.
10 La donna ha spiegato che non era molto contenta dei suoi lineamenti. La truccatrice ha fatto in modo di rendere il tutto più uniforme possibile, non alterando totalmente la struttura del suo viso.
11 Non era molto contenta delle discromie presenti sul suo viso e così ha chiesto quale fosse la tecnica migliore per camuffarle e rendere la pelle più luminosa ed uniforme.
12 Grazie all’utilizzo di correttori di diverse tonalità, il fondotinta e il giusto trattamento viso di pochi minuti, si ha la possibilità di uniformare totalmente il proprio viso, rendendo la pelle perfettamente omogenea.