Kim Kardashian ha indossato un abito di Marilyn Monroe, ma ha dovuto perdere alcuni chili in poche settimane

Qualche giorno fa ha avuto luogo, al Metropolitan Museum of Art di New York, l’ormai iconico evento del Met Gala, serata creata per la raccolta fondi a sostegno del Costume Institute del Metropolitan Museum. Tra i vari personaggi e outfit indossati per l’occasione, come di consueto Kim Kardashian è riuscita a generare grande scalpore.

Per il grande evento, infatti, Kim Kardashian ha avuto il grande onore di poter indossare uno degli abiti più iconici della storia della moda. L’imprenditrice, che ha sfilato sul red carpet insieme al nuovo compagno, ha appunto sfilato con, probabilmente, uno degli abiti facenti ormai parte della storia americana.

Stiamo parlando di un abito indossato, nel 1962, in una delle ultime apparizioni della grande attrice Marilyn Monroe. L’abito in questione era stato creato appositamente per la Monroe da Jean Louis per presenziare al compleanno dell’allora presidente John F. Kennedy, quando gli cantò “Happy Birthday Mr President”.

Quella indossata dalla Kardashian non era una copia, ma il vero e proprio vestito indossato da Marilyn Monroe, che la leggenda narra sia stato cucito proprio sull’attrice per essere perfetto. Pare che il prezzo iniziale della sua creazione, negli anni Sessanta, sia stato di circa 1.400 dollari dell’epoca, ma ovviamente il suo valore è aumentato notevolmente dopo la scomparsa dell’attrice. Al momento il valore più alto raggiunto è stato di 4,8 milioni di dollari nel 2016, in una vendita all’asta.

Ma come ha fatto Kim Kardashian ad avere la possibilità di indossare, anche solamente per il red carpet, questo iconico e meraviglioso vestito?

Pare Kim sia stata costretta a perdere peso, più di 7 chili in appena tre settimane, eliminando zuccheri e carboidrati e allenandosi giornalmente. Ma sembra che questo non sia bastato, in quanto la sua corporatura è comunque differente da quella della Monroe e nonostante la dieta, pare non sia riuscita a chiudere il vestito e abbia dovuto indossare una pelliccia per coprire il problema.

Questa sua decisione ha scatenato non poche critiche, in quanto l’imprenditrice in questo modo ha inviato un messaggio sbagliato a chi la segue, in quanto non è il giusto approccio da avere né con il cibo né con il proprio corpo. Ovviamente l’abito originale è stato indossato dalla Kardashian, come detto in precedenza, per il red carpet, e successivamente ha fatto realizzare una copia in modo tale da non rovinare l’originale.