Una delle scene simbolo del film di animazione Up è quando la casa di Carl Fredricksen spicca il volo grazie a milioni di palloncini. Quella casa adesso esiste davvero. Grazie ad Airbnb il sogno diventa realtà.
Ha fatto sognare milioni di bambini e fino a qualche tempo fa era solo un desiderio irrealizzabile. Ma non è più così perché è nata la casa di Up sospesa in aria con tutti i palloncini colorati. Si chiama Icons ed è il nuovo progetto di Airbnb che ha letteralmente fatto innamorare tantissime persone. La nascita di questo progetto la si deve al 15esimo anniversario dell’uscita del film nei cinema. Per festeggiare si è pensato di permettere ai fan di Up di poter dormire per davvero nella casa.
Dove si trova la casa di Up
Se vogliamo vivere un’esperienza unica nel suo genere dobbiamo spostarci. Infatti la casa di Up si trova ad Abiquiú, New Mexico, negli Stati Uniti centro-occidentali. La struttura è sorretta da circa 8mila palloncini colorati e tutto richiama alla passione del protagonista del film Pixar, ovvero quella di diventare esploratore.
“Vi presentiamo Icons, una nuova categoria di esperienze straordinarie ospitate dai più grandi nomi della musica, del cinema, della televisione, dell’arte, dello sport e altro ancora” – si legge nella descrizione del post condiviso sul profilo Instagram di Airbnb. Infatti il progetto si riferisce in totale ad undici incredibili esperienze, tra cui rientra anche la casa di Up.
Quanto costa soggiornare in questa casa sospesa
Sul sito Airbnb la prenotazione è possibile farla per una sola notte per un massimo di quattro ospiti. La casa è formata da una camera da letto, due letti e un bagno. In più troviamo oggetti che si ispirano ovviamente alla vita dell’anziano signore Carl e della moglie.
Ma quanto costa dormire nella casa di Up? Sarà possibile presentare richiesta esclusivamente entro il 14 maggio ad un prezzo assolutamente gratuito. Infatti non è previsto nessun tipo di costo. È davvero un sogno che diventa realtà.
Leggi anche: A Bali esiste una villa realizzata all’interno di un jet privato: il costo a notte è da capogiro