È uno dei cantanti di maggiore successo di questa edizione di Amici. Con Rossofuoco ha ottenuto il disco di Platino. Mida aveva provato però già in passato ad entrare nella scuola sfidando Biondo.
È entrato nella scuola di Amici come allievo di Lorella Cuccarini che subito lo ha accolto nella sua squadra con grande gioia e apprezzamento. Mida sta ricevendo grande riscontro dal pubblico per la sua partecipazione, ma non è stato semplice e immediato per lui entrare nel talent. In passato infatti aveva già tentato ad accedere tramite una sfida diretta con uno dei cantanti più discussi di quella edizione, Biondo. Ai tempi però perse.
Mida si presenta come sfidante ad Amici 17
Era l’edizione numero 17, quella che decretò la vittoria di Irama. Tra i vari allievi della scuola c’è Biondo, giovanissimo rapper che si è fatto subito notare per il suo modo di fare. Durante una puntata pomeridiana Maria de Filippi fece entrare dei ragazzi che avrebbero dovuto sfidare alcuni cantanti, messi in punizione per il cosiddetto “festino gate”.
Ecco che vediamo comparire per la prima volta Christian Mida. Toccava proprio a lui sfidare Biondo.
mi piscio addosso stavo guardando amici17 e mida doveva sfidare biondo 💀 pic.twitter.com/GgeuYA8fo9
— N O E M I ✿ (@_imNoemiee) April 8, 2024
Vedere oggi le immagini del cantante che 7 anni fa tentò la strada di Amici, senza successo, fa riflettere che c’è un tempo per tutto. Ancora Christian non era probabilmente pronto. E bisogna anche considerare che Biondo era uno degli allievi più amati dal pubblico, nonostante i continui richiami e rimproveri da parte dei professori nei suoi confronti.
La sfida tra Mida e Biondo ad Amici 17 ha suscitato molta ilarità sui social. Tanti utenti infatti hanno commentato le immagini di un giovanissimo Mida in maniera divertita.
Oggi Mida è uno dei maggiori protagonisti di questa edizione di Amici e lo vediamo anche al centro di una polemica con Anna Pettinelli che lo accusa di abusare dell‘autotune. Una strana coincidenza visto che anche Biondo ai tempi veniva accusato della stessa cosa.
— N O E M I ✿ (@_imNoemiee) April 8, 2024
Leggi anche: Prima del successo ad Amici ecco dove abbiamo visto Mida. E del suo rapporto con Emis Killa dice che…