Il Festival di Sanremo ha segnato per Alfa una tappa importante nella sua carriera. Per rendere omaggio a chi lo ha accompagnato in questo percorso, il rapper ha deciso di tatuarsi sul braccio il volto di Beppe Vessicchio.
Andrea De Filippi, meglio conosciuto come Alfa, è un giovanissimo rapper che si sta facendo strada nel mondo della musica. L’ultima edizione di Sanremo lo ha visto tra i cantanti protagonisti che hanno lasciato un segno su quel palco, soprattutto dopo il commovente duetto nella serata cover con Roberto Vecchioni. I due hanno emozionato l’intera platea ed il pubblico da casa con il brano “Sogna, ragazzo sogna”. Adesso Alfa ha voluto imprimere sulla sua pelle questo momento dedicando un tatuaggio ad una persona che gli è stato molto vicino, il maestro Beppe Vessicchio.
Nato il 22 agosto 2000 a Genova, Alfa si avvicina sin da piccolissimo al mondo della musica. Dopo aver terminato gli studi classici, si butta a capofitto in quella che si è rivelata la sua più grande passione. Dopo aver partecipato a diverse gare musicali, Alfa inizia a farsi conoscere sempre di più nell’ambiente musicale. La grande popolarità arriva con l’uscita del singolo Bellissimissima e con la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo.
E proprio dopo il successo ottenuto sul palco più importante d’Italia, Alfa ha deciso di tatuarsi il volto di Beppe Vessicchio per ricordare per sempre questo momento. È lui stesso a mostrare ai fan il tatuaggio, spiegando anche il motivo per il quale lo ha fatto.
Il tatuaggio di Alfa col volto di Beppe Vessicchio
“Breve storia divertente, prima di Sanremo ho promesso al Maestro Vessicchio che se fosse andata bene mi sarei tatuato il suo volto sul mio corpo. E quindi…” – racconta il rapper. Ed ecco che in mezzo a tanti altri piccoli tatuaggi colorati, spunta sul braccio anche il volto di Vessicchio.
“Una promessa è una promessa” – si legge nella didascalia del video pubblicato nel suo profilo TikTok. Ed Alfa ha mantenuto la parola.
La telefonata a Beppe Vessicchio
La parte divertente di tutta questa storia però è anche la telefonata che il rapper fa a Vessicchio per comunicargli che si è fatto il tatuaggio col suo volto. Il cantante infatti pubblica nel suo profilo Instagram un video dove mostra proprio il momento in cui chiama il direttore d’orchestra.
“Maestro mi sono appena tatuato il suo volto sul mio corpo, si chiama Vessicchino” – dice Alfa. “Va bene però attenzione a non sviluppare troppo il muscolo mi raccomando” – risponde Vessicchio.
Guarda il video che Alfa ha condiviso nel suo profilo TikTok dove mostra il tatuaggio sul braccio col volto di Beppe Vessicchio:
@michiamanoalfa Una promessa è una promessa
♬ suono originale – Alfa
Leggi anche: Chiara Galiazzo, dalla vittoria ad X Factor nel 2012 ad oggi: ecco com’è cambiata