Attore e cantante, per Leo Gassman è proprio un momento d’oro. L’amore per il mondo dello spettacolo lo ha sempre respirato in famiglia, sia grazie al famoso padre Alessandro ma anche alla madre, anche lei attrice.
Ha calcato due volte il palco di Sanremo, la prima nel 2020 vincendo la categoria giovani con il brano Vai bene così, e la seconda nel 2023 con Terzo cuore. Fino a poco tempo fa conoscevamo Leo Gassman esclusivamente in versione cantante, ma adesso si è tuffato anche nel mondo della recitazione. Ha interpretato infatti il ruolo di Franco Califano per la fiction di Rai 1. Figlio d’arte, i genitori di Leo hanno sempre fatto della musica e del cinema la loro passione. Se di papà Alessandro sappiamo praticamente tutto, della mamma invece no. Eppure anche lei è stata un’attrice.
Chi è Sabrina Knaflitz, la mamma di Leo Gassman
Da sempre molto riservata, Sabrina Knaflitz ha un passato da attrice che in pochi conoscono. Nata il 25 novembre 1968 a Roma, le sue origini sono un mix di romano da parte di madre e piemontese/austriaco da parte di padre. Ha frequentato la Facoltà di Lettere. Parla fluentemente inglese, francese e tedesco.
Il passato di attrice di Sabrina Knaflitz la vede recitare in film di successo alla fine degli anni Ottanti. Ricordiamo sicuramente I laureati di Leonardo Pieraccioni, I picari di Mario Monicelli e Tuttapposto di Franco Bertini. Da qualche anno ha deciso di abbandonare la recitazione.
Il suo rapporto con Alessandro Gassman
Sabrina e Alessandro Gassman hanno sempre condiviso l’amore per il teatro. E proprio qui si sono conosciuti nel 1993. Cinque anni dopo, nel 1998, la coppia si sposa e poco dopo nasce Leo.
In una recente intervista a Verissimo, Leo aveva così parlato dei genitori ed in particolare della mamma: “Loro sono fantastici, si completano a vicenda, hanno un equilibrio bellissimo. Si amano immensamente e hanno un grande rispetto l’uno dell’altra. La mamma mi ha trasmesso l’equilibrio, la dolcezza, la pazienza, la delicatezza di affrontare le situazioni”.
Leggi anche: Sapete che Rose Villain è figlia del fondatore di un noto brand italiano di borse e custodie?