Su Instagram sta completamente spopolando un’acconciatura vintage, che andava di moda durante gli anni ’60. Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, molte donne tendono a legare i propri capelli per combattere meglio le temperature afose.
Sembra che in questo 2021 stia proprio facendo riscoprire uno stile di capelli davvero particolare, che in moltissime persone stanno sfoggiando sui social, dopo averli osservati su tanti noti influencer. Stiamo parlando di un vero e proprio ritorno al passato, dato che questo particolare stile andava di moda circa 60 anni fa, ed era davvero considerato estremamente versatile e adatto ad ogni situazione.
Tutte le donne dell’epoca sfruttavano questa acconciatura che si abbinava alla perfezione a momenti eleganti e raffinati, così come alla routine di tutti i giorni. Ovviamente gli hair-stylist dei nostri tempi hanno leggermente rivisitato questa particolare acconciatura, fornendole un taglio più moderno, ma con un fascino retrò davvero invidiabile.
Avete capito di quale tipo di acconciatura stiamo parlando?
Ma naturalmente dello chignon.
Questo modo unico di acconciare i capelli, consente a tutte coloro che possiedono una chioma particolarmente lunga, di sopportare meglio determinate giornate calde e di non dover ricorrere all’uso delle forbici.
È la tipica acconciatura sfruttata dalle ballerine di danza classica e si adatta davvero in maniera incredibile sia ad eventi mondani, che alle comuni giornate in casa. Di recente moltissime note personalità del mondo social, stanno mostrandosi con questa particolare capigliatura, stimolando sempre più persone a rinunciare a complicate messe in piega.
Ovviamente esistono varie tipologie di chignon, da quelle più elaborate e complesse, a quelle semplicissime. Sui social è possibile notare che la maggior parte delle ragazze nei video recenti si mostrano proprio con questa intramontabile acconciatura e se volete evitare di soffrire in queste giornate di forte caldo, vi consigliamo vivamente di usare questo trucchetto, con cui le nostre nonne hanno sempre combattuto il caldo.