L’ambientazione di una Milano anni ’50 e ’60 ha da subito conquistato il grande pubblico, così come tutti i personaggi de Il paradiso delle signore, tra cui spicca quello di Elvira.
Diretta da Monica Vullo, la fiction televisiva Il paradiso delle signore, in onda ogni pomeriggio e con un ottimo seguito di telespettatori, si distingue per la sceneggiatura che fa sognare tantissime persone. Immergersi nei ricordi del passato è sempre una carta vincente col pubblico ed in questo caso la serie ha centrato in pieno l’obiettivo. I personaggi e lel loro vicende sono tutte seguite con grande apprezzamento. Tra i vari protagonisti c’è Elvira, che compare nella settima stagione.
Una delle caratteristiche de Il paradiso delle signore è la perfetta aderenza dei personaggi con la Milano degli anni cinquanta e sessanta. Tutti si presentano con gli abiti tipici di quel tempo ovviamente e, soprattutto le donne, vengono particolarmente ammirate.
Durante la settima stagione della fiction fa la sua comparsa il personaggio di Elvira, una delle cosiddette Veneri, così vengono soprannominate le donne della serie.
Chi è l’attrice che interpreta Elvira?
Lei è Clara Danese, 25enne bolognese che comincia a muoversi nel mondo dello spettacolo grazie al teatro. Diplomata alla scuola Alessandra Galante Garrone a Bologna, debutta nel 2016 con la Carmen all’Arena di Verona. Grazie alla fiction televisiva de Il paradiso delle signore raggiunge una grande popolarità di pubblico.
Rispetto al personaggio di Elvira, che si presenta con un look ovviamente anni ’50, Clara Danese nella vita reale è completamente diversa. Guardando nel suo profilo Instagram possiamo vedere diversi scatti che la mostrano con un abbigliamento assolutamente casual e sbarazzino.
Un conto è interpretare il personaggio di Elvira e un altro è mostrarsi per com’è realmente fuori dal set.
Leggi anche: È Tullio in “Il paradiso delle signore”: ecco il vero look dell’attore Nathan Macchioni fuori dal set