Il ricordo di Lady D è sempre vivo nel cuore di tante persone. La principessa del popolo era amata da tutti e la sua morte ha sconvolto il mondo intero. Prima della sua scomparsa però alcune foto preziose erano entrate in possesso della stampa e valevano una fortuna
Era il 31 agosto 1997 quando le tv di tutto il mondo diedero la notizia della morte della principessa Diana a causa di un incidente stradale nella galleria sotto il Ponte dell’Alma a Parigi. Insieme a lei perse la vita anche il compagno Dodi Al Fayed. Sono trascorsi 26 anni ma l’immagine di Lady D rimane ancora attuale e presente.
Dietro la sua morte si aprì un capitolo che ancora oggi non si può definire completamente chiuso. L’autista che aveva bevuto, i paparazzi che la inseguivano e poi il tragico schianto. La vita della principessa del popolo è stata spezzata via a soli 36 anni. L’attenzione su di lei era sempre alta e poco prima di morire erano circolate delle foto sue private che valevano fino a 500mila sterline.
Le foto di Lady D prima della sua morte
La principessa Diana stava vivendo il suo amore con il fidanzato e regista Dodi Al Fayed. Tra i paparazzi c’era una grande contesa su chi sarebbe riuscito a fotografare Diana in vacanza con il compagno. Era l’estate del 1997.
Tra le foto più ricercate e poi maggiormente diffuse c’è sicuramente quella scattata nell’ascensore dell’hotel dove alloggiavano che ritraeva la coppia proprio poco prima di morire.
Un altro scatto fotografico a cui ambivano tutti i giornalisti del tempo era quello che mostrava Dodi e Diana scambiarsi tenere effusioni sullo yacht. Nel 1997 queste due fotografie erano in assoluto le più costose e valevano 500mila sterline, ovvero quasi 600mila euro.
Le foto simbolo di una Diana malinconica
A seguire ci sono stati due scatti diventati il simbolo della tristezza e della solitudine di Diana Spencer causati dal matrimonio con Carlo e dalle relazione con la monarchia britannica. Le foto della principessa con un costume da bagno azzurro, seduta sul trampolino con le gambe a penzoloni, hanno fatto il giro del mondo.
Diana era seguita costantemente dai giornalisti. L’ossessione mediatica nei confronti della sua vita ha segnato profondamente gli ultimi anni della sua esistenza.
Leggi anche: Angelina Mango e quel duetto con il papà che emoziona tutti (video)