modella monociglio

La modella famosa per il suo monociglio difende la bellezza al naturale

In una società in cui i canoni estetici sembrano essere uguali per tutti, questa donna elogia la bellezza al naturale e mostra orgogliosa il monociglio.

Si chiama Sophia Hadjipanteli ed è una modella diventata famosa principalmente per l’immagine che offre al suo pubblico. La giovane 27enne ha raggiunto grande popolarità ed oggi vuole essere da esempio per tutti coloro che non accettano se stessi. Sophia celebra la bellezza al naturale e cerca di infondere messaggi positivi di amor proprio. Nessuno dovrebbe giudicare qualcun altro per il suo aspetto e lei, proprio per il suo monciglio, sa cosa significa essere presa in giro e ricevere commenti sprezzanti. Ma la modella non ha mai ceduto alla cattiveria delle persone e ha saputo reagire con grande coraggio.

modella monociglio
Sophia Hadjipanteli – foto Instagram @sophiahadjipanteli

Sophia Hadjipanteli, la modella famosa per il suo monociglio

Sophia Hadjipanteli è una modella greco-cipriota nata il 25 maggio 1997. Famosa soprattutto per il suo caratteristico monociglio, ha cominciato a sfilare nel 2017 fino ad arrivare ad una certa popolarità nel 2020 durante la settimana della moda di Londra. Il suo aspetto ha attirato l’attenzione di molte persone. Sophia ha sempre dato grande importanza all’unicità e alla diversità di ogni persona. Per questo motivo ha fondato l’#UnibrowMovement, un movimento il cui intento è quello di celebrare la bellezza non convenzionale.

Attraverso questo hashtag gli utenti di Instagram possono ritrovare una comunità di persone che sposano l’idea di bellezza e unicità che Sophia intende promuovere. La modella infatti cerca di mandare messaggi di positività attraverso i social. Su Instagram ha già raggiunto 480mila follower.

Le critiche al suo aspetto e l’importanza della madre per la sua idea di bellezza

Non sempre per Sophia tutto è stato facile. Infatti durante l’adolescenza ha dovuto affrontare il giudizio delle persone che la guardavano in malo modo proprio per il suo aspetto. Tutt’ora riceve ancora critiche da parte di utenti che si ergono a giudici e le rivolgono brutti appellativi solo perché promuove la bellezza al naturale. Ma la modella non è mai scesa a compromessi e ha sempre messo se stessa al primo posto.

La sua sicurezza deriva anche e soprattutto dalla presenza nella sua vita della madre. È stato grazie a lei che Sophia non ha mai ceduto alle critiche delle persone e ha sempre accettato se stessa per quello che è. “Quando penso alla bellezza penso a te.. dentro e fuori – scrive in un post dedicato proprio alla mamma.

Leggi anche: La donna con le guance più grandi del mondo ha condiviso una foto di sé prima del suo restyling