Sorella della rinomata giornalista Bianca Berlinguer, Laura è anche la compagna di Luca Telese, l’attuale conduttore di In onda su La 7. Non tutti sanno però che anche Laura è una giornalista professionista.
Iscritta all’Ordine dei Giornalisti Lazio dal 2001, Laura Berlinguer lavora a TGcom24. Sorella minore di Bianca, è anche compagna del famoso giornalista Luca Telese. Specializzata in giornalismo politico, ha un’affermata carriera in Mediaset. Sui social si descrive come mamma, più sarda che romana, appassionata di design. Conosciamola meglio.
Chi è Laura, sorella minore di Bianca Berlinguer
Nata il 6 maggio 1970, Laura Berlinguer è la più giovane di casa. I suoi genitori, il famoso politico Enrico Berlinguer e Letizia Laurenti hanno infatti avuto quattro figli: Bianca nel 1959, Maria nel 1961, Marco nel 1963 ed infine Laura. Così come la sorella Bianca, anche Laura è una giornalista politica. Lei però lavora da tanti anni in Mediaset ed oggi svolge la sua professione per Tgcom 24. Il tesserino come professionista l’ha preso nel 2001.
Oltre ad avere un cognome importante e famoso, sappiamo che Laura Berlinguer ha anche un compagno famoso, anche lui giornalista: Luca Telese. I due vivono a Roma.
Sono sbarcata su Twitter! pic.twitter.com/Z798nsbGbS
— Laura Berlinguer (@LauraBerlinguer) March 23, 2016
L’amore con Luca Telese
Della sua storia con Luca Telese sappiamo che è cominciata diversi anni fa. Laura e Luca sono genitori di Enrico, il loro unico figlio, chiamato così proprio come il nonno materno.
Del loro primo incontro ne ha parlato lo stesso Telese durante un’intervista al Corriere della Sera. Entrambi erano andati da Francesco Cossiga e fu lui a scherzare su Laura e Luca come coppia. “L’episodio galeotto fu quando fummo mandati in spedizione da Francesco Cossiga per convincerlo a partecipare alla trasmissione. Io come giornalista che lo conosceva bene, lei come parente. Pranzammo con lui in via Quirino Visconti, e Cossiga disse ‘Sposalo, Luca, e io ti faccio da testimone’“.
Leggi anche: Avete mai visto Ultimo da ragazzino? Il suo aspetto era decisamente diverso