Ultimo

Avete mai visto Ultimo da ragazzino? Il suo aspetto era decisamente diverso

Cantautore molto amato, Ultimo ha saputo conquistare il suo pubblico con le sue canzoni. Prima di raggiungere il successo però ha cominciato la sua strada partendo dalla gavetta. Lo avete mai visto quando aveva 18 anni?

Nonostante la giovanissima età, Ultimo è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale. Ha saputo fare dell’amore per la musica il suo lavoro e oggi sta raccogliendo i frutti del suo successo. Ciò che colpisce particolarmente il suo pubblico è che il cantautore romano scriva in prima persona i suoi pezzi. Uscito di recente con un nuovo album, Altrove, è attualmente impegnato con la promozione del disco.

Ultimo
Ecco com’era Ultimo quando aveva 18 anni – foto Instagram @ultimopeterpan

Niccolò Moriconi, questo il vero nome di Ultimo, è nato il 27 gennaio 1996 a Roma. Sin da piccolino inizia a coltivare l’amore per la musica e a soli 8 anni sapeva già suonare il pianoforte. Le sue prime canzoni risalgono a quando aveva 14 anni. Nel 2010 frequenta la Melody Music School, accademia di canto, musica e recitazione tra le più rinomate.

E proprio dal palco della Melody Music School risale una delle prime esibizioni di Ultimo. Era il 2014 e lui aveva appena 18 anni.

Com’era Ultimo da ragazzino

L’aspetto del cantautore era decisamente diverso rispetto ad ora. A cominciare dai tatuaggi che adesso ricoprono le sue braccia e gambe. A 18 anni invece non ne aveva completamente di visibili. Poi ai tempi portava i capelli lunghi legati con un codino.

Ancora non aveva nemmeno scelto il suo nome d’arte e si presentava come Niccolò. Durante uno spettacolo organizzato dall’accademia, Ultimo si esibisce con “Una canzone che sogna“, pezzo scritto interamente da lui e che propone per la distribuzione radiofonica a maggio 2014.

Ultimo
Ultimo a 18 anni – foto YouTube @Ultimo Music

Il filmato si è rapidamente diffuso sui social ed in molti hanno commentato l’aspetto del cantante. C’è chi lo preferiva prima e chi invece apprezza di più il suo look di oggi.

Guarda il video che mostra un giovanissimo Ultimo esibirsi nel 2014:

@theoriginals_fan4 #ultimo #ultimopeterpan ♬ IntervistaaUltimo – Angy

Leggi anche: Geolier da bambino dimostrava già la sua passione per il rap napoletano (Video)