Geolier

Geolier da bambino dimostrava già la sua passione per il rap napoletano (Video)

Con la sua partecipazione a Sanremo ha conquistato ancora più fama di prima. L’attenzione su Geolier è molto alta ed il video di quanto era solo un bambino che già rappeva in napoletano ha conquistato tutti.

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, si è classificato secondo a Sanremo 2024 con il brano I p’ me, tu p’ te. Già da prima della sua partecipazione al Festival, il rapper napoletano aveva un nutrito seguito di persone che lo ascoltavano. Adesso la sua popolarità è notevolmente aumentata e anche l’attenzione dei media sulla sua vita e sul suo passato. Un video del cantante appena 13enne sta facendo ad esempio il giro del web. Il giovane talento partenopeo dimostrava già di essere una promettente scoperta del mondo della musica.

Geolier
Geolier – foto YouTube @Napo olyn / foto Instagram @geolier

Il video di Geolier a 13 anni che fa il freestyle nella sua cameretta

Nato a Secondigliano nel 2000, Geolier debutta ufficialmente nel mondo della musica nel 2018 con l’album Emanuele. Già allora il cantante napoletano aveva dato sfoggio delle sue doti artistiche anche grazie alle collaborazioni con rapper come Luché, Emis Killa e Gué. Quell’album ha ottenuto il disco di platino. Ma l’amore di Geolier per la musica era già arrivato in tempi non sospetti. Ed è proprio un video di quasi due minuti a darne prova.

Nella clip condivisa su YouTube vediamo un piccolo Geolier 13enne che dimostra la sua bravura nel freestyle. Direttamente dalla sua cameretta, il rapper dà prova del suo talento usando come base musicale “Into o’ rion” dei Co’Sang, famoso brano del mondo rap napoletano.  

Da allora sono passati più di 10 anni e per Geolier si sono aperte le porte del successo, prima a livello regionale e poi nazionale. Infatti le sue canzoni spopolano su Spotify ed il successo raggiunto dimostra quanto il giovane cantante napoletano sia amato da tantissime persone, giovanissimi e non.

Ma Geolier non si è presentato al grande pubblico col suo vero nome, Emanuele, ma ha scelto questo nome d’arte per un motivo ben preciso: infatti dal francese significa secondino, che altro non è che uno dei soprannomi dati agli abitanti di Secondigliano.

Guarda un altro video di Geolier appena 14enne che mostra la sua abilità nel rappare:

Leggi anche: Chi è Enzo Chiummariello, manager di Geolier e scopritore di altri noti rapper napoletani