In tenuta da ballerina

L’avete riconosciuta? È tra le concorrenti de L’Isola dei Famosi, ma qui era solo una ragazzina con tanti sogni

È una delle naufraghe dell’Isola dei Famosi, ma sfogliando la galleria di immagini sul suo account Instagram abbiamo trovato un’immagine del passato che pochi sono riusciti a riconoscere al primo sguardo

Da una foto del passato scovata sul suo profilo Instagram, abbiamo riscoperto una giovanissima Matilde Brandi, ai tempi della scuola, mentre si apprestava ad interpretare un saggio teatrale. Oggi, Matilde è una concorrente della diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi. Ha scelto di partecipare per mettersi ancora in gioco e vivere un’esperienza nuova.

Matilde Brandi in una foto del passato – Foto: Instagram/matildebrandireal

La carriera di Matilde Brandi dalla danza alla tv

Negli ultimi anni, Matilde Brandi è diventata una protagonista dei reality: prima di diventare naufraga all’Isola, ha partecipato al Grande Fratello Vip. Tuttavia, il suo esordio in TV è stato decisamente diverso. Infatti, ha iniziato la sua carriera come ballerina.

Diplomata nel 1990 al Balletto di Roma, Matilde ha esordito nella trasmissione “Club ’92” con Gigi Proietti, e l’anno successivo ha partecipato a “Fantastico”, condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli. Negli anni successivi, ha fatto parte del corpo di ballo di numerose altre trasmissioni televisive e nel 1995 è stata promossa a prima ballerina. Il 1996 è stato un anno significativo per Matilde, vincendo il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno.

Adesso è all’Isola ma nella sua carriera ha anche condotto alcuni programmi

Nel 1998 ha fatto il suo debutto come conduttrice, presentando insieme ad Andrea Pellizzari la versione estiva del programma musicale “Super”. Nel corso della sua carriera, ha affiancato personaggi molto conosciuti del panorama televisivo e musicale italiano: nello stesso anno ha accompagnato Adriano Celentano nello show “Francamente me ne infischio” e ha lavorato al fianco di Al Bano in “Ballo, amore e fantasia”.

Le partecipazioni di Matilde, sia come ballerina che come conduttrice o ospite, sono davvero innumerevoli nel palinsesto televisivo italiano. Ha lavorato con noti personaggi della televisione come Giorgio Panariello, Pippo Franco, Claudio Amendola e Carlo Conti, confermandosi negli anni 2000 come una delle più importanti ballerine della RAI.

Nel 2015, ha partecipato alla seconda edizione del talent show “Si può fare!“, condotto da Carlo Conti, classificandosi al secondo posto. Qualche anno più tardi, l’abbiamo vista tra i concorrenti di “Tale e Quale Show”. Poi, è arrivata la partecipazione ai reality: prima al Grande Fratello Vip e ora a L’Isola dei Famosi. La carriera di Matilde Brandi è un esempio di dedizione e versatilità, dimostrando di sapersi reinventare e di voler sempre mettersi alla prova.

LEGGI ANCHE: Lo avete riconosciuto? Qui era proprio piccolo adesso è uno dei coach di The Voice kids