I dettagli della tensione tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana su La7, il loro recente scambio di battute non è passato inosservato: ecco cosa è accaduto
Durante la serata di ieri, il noto giornalista Enrico Mentana ha protratto la durata del suo TG La7 oltre il solito orario, causando un ritardo nell’inizio di “Otto e Mezzo”, il talk show condotto da Lilli Gruber. Quest’ultima non ha nascosto il suo disappunto.
La frecciatina lanciata dalla Gruber a Mentana
Lilli ha aperto la aprendo la trasmissione con un commento pungente: “Buonasera e benvenuti alle 20:46, non alle otto e mezza come dovrebbe essere. Scusateci per questo ritardo, ma l’incontinenza è una brutta cosa.” Questa battuta ha immediatamente acceso le discussioni sui social, il video è diventato subito virale .
Tutti hanno percepito il commento come un’inutile frecciata verso il collega. Qualcuno condividendo il video ha commentato “Lilli che la tocca piano”. Insomma sicuramente non sembra tiri buona aria tra i colleghi. Gli utenti di internet non hanno tardato a esprimere il loro parere. Alcuni hanno elogiato l’assertività di Gruber, altri hanno invece sostenuto Mentana, evidenziando come il successo del TG possa effettivamente beneficiare anche il programma che segue.
Lilli Gruber contro Enrico Mentana. 🥶 pic.twitter.com/PYyhBcOAEH
— LALLERO (@see_lallero) May 6, 2024
La reazione di Enrico Mentana non si è fatta attendere
Mentana ha detto la sua tramite social, ha risposto sottolineando i buoni ascolti del TG, che, secondo lui, avrebbero dovuto essere motivo di gratitudine piuttosto che di critica. “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questo è il risultato del TG di ieri, segnato da continui aggiornamenti su fatti importanti”, ha affermato Mentana, aggiungendo che il suo lavoro avrebbe dovuto ricevere rispetto e non commenti sprezzanti.
Mentana, particolarmente toccato dall’accaduto, ha espresso forte disappunto ed ha continuano sul suo post scrivendo: “Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi”.
La mancanza di intervento da parte dei vertici di La7, citata da Mentana, potrebbe ulteriormente complicare le relazioni interne. Resta da vedere come questa vicenda influenzerà i rapporti futuri tra i giornalisti e quale impatto avrà sulle dinamiche editoriali di La7.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto il marito di Lilli Gruber? Anche lui è un giornalista. Eccoli insieme.