Mew

Mew: fuori dalla scuola di Amici è iniziato un nuovo percorso artistico. Ecco tutte le novità

Mew, la giovane cantante di Jesolo, dopo un breve ma intenso percorso ad “Amici23”, è pronta per nuovi progetti musicali con l’appoggio di Fabrizio Giannini, ex manager di Tiziano Ferro.

Nonostante la sua permanenza all’interno del noto talent show “Amici” sia stata breve, la cantante Mew si è già proiettata verso nuovi orizzonti. Originaria di Jesolo, la giovane artista non era nuova al mondo dei talent show, avendo precedentemente partecipato alle audizioni di X Factor nel 2019 con il brano “Birra Calda”.

Mew verso nuovi progetti – Foto: Instagram/@mew___________________

Sebbene non sia riuscita a entrare in quel programma, Mew non si è arresa, riuscendo a farsi conoscere grazie alla pubblicazione di singoli di successo e un profilo TikTok seguito da oltre 107mila follower, dove ha condiviso brani come “Sangue” e “NS1Q”, acronimo di “Non Sono Una Qualunque”.

La breve ma intensa presenza di Mew ad Amici 23

Il suo ingresso in “Amici 23” è stato segnato da un momento significativo, quando Angelina Mango le ha consegnato la maglia del programma, anticipando quello che molti speravano fosse l’inizio di una lunga serie di successi. Durante il suo tempo nel programma, Mew ha presentato due inediti che hanno catturato l’attenzione del pubblico: “Mercoledì mai”, che ha raggiunto 3,5 milioni di stream su Spotify, e “Vivo“.

Tuttavia, la sua avventura ad “Amici” si è conclusa prematuramente il 9 gennaio, a causa di problemi personali legati alla depressione, come ha lei stessa dichiarato, lasciando il programma insieme a Matthew, un altro concorrente della categoria canto.

Nuovi progetti e collaborazioni importanti per la giovane cantautrice

L’addio ad “Amici” non ha segnato la fine del percorso artistico di Mew, ma piuttosto l’inizio di una nuova fase. Fabrizio Giannini, ex manager di Tiziano Ferro, ha recentemente annunciato di aver iniziato a lavorare con la cantante, descrivendola come “talentuosa, poliedrica, sorprendente, carismatica” e esprimendo entusiasmo per la nuova collaborazione. La prossima tappa di questo viaggio è il debutto discografico ufficiale di Mew, con il singolo “Posatenebre”, in uscita l’8 marzo. La produzione del brano è stata affidata a Michele Canova, mentre l’etichetta di rilascio è la Capitol Records, parte della Universal Music, guidata da Daniele Menci.

Un talento indiscusso e tanta determinazione

L’esperienza di Mew dimostra che, anche quando il percorso sembra interrompersi, la determinazione e il talento possono aprire nuove porte. Con il supporto di figure di spicco nell’industria musicale e un singolo promettente in arrivo, il futuro appare luminoso per questa artista. La sua storia è un incoraggiamento per tutti i giovani talenti a non arrendersi mai, indipendentemente dalle difficoltà incontrate lungo il cammino.

LEGGI ANCHE: Ecco perché Mew, la nuova cantante di Amici, ha scelto questo curioso nome d’arte