Angelina

Angelina Mango: ecco il significato dei suoi tatuaggi. Uno è dedicato alla vittoria di Sanremo

Reduce dalla vittoria dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, per Angelina Mango è un periodo d’oro. L’attenzione dei mass media su di lei è elevata ed alcuni si sono concentrati sui tanti tatuaggi che sfoggia e sul loro significato.

Con il brano “La noia” ha ottenuto il primo posto a Sanremo, scavalcando tutti gli altri cantanti in termini di preferenze. Mentre si prepara per andare all’Eurovision 2024, la figlia dell’indimenticato cantautore Mango e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, è richiestissima da tv e radio. Tra le varie domande che spesso rivolgono ad Angelina, ce n’è una che attira la curiosità di tanti, ovvero il significato dei numerosi tatuaggi che ha. Di alcuni è stata lei stessa a spiegarne il motivo.

Angelina
Angelina Mango – foto Instagram @angelinamango_

Il significato dei tatuaggi di Angelina Mango

L’ultimo tatuaggio fatto in ordine di tempo da Angelina è quello dedicato alla sua vittoria a Sanremo. Si tratta infatti di un leoncino seguito dal numero 17. Ha scelto di farseli tatuare sulla schiena. Il suo significato rappresenta chiaramente il Festival unito al numero abbinato al suo televoto.

L’ex volto noto di Amici sfoggia diversi tatuaggi nel suo corpo. L’ultimo fatto è una pianta di glicine tatuata sul braccio destro. Il disegno è un omaggio al suo papà. Infatti il significato è da attribuirsi ad una canzone di Mango, “Nella mia città” che riporta esattamente questa strofa: “Nella mia città c’è una casa bianca con un glicine in fiore che sale, sale, sale su sulla mia città”.

Angelina
Il tatuaggio del glicine sul braccio destro – foto Instagram @angelinamango_

Sulle mani possiamo facilmente notare quelli a forma di triangolo che simboleggiano la sua famiglia. Questo tatuaggio però continua sulle dita dove ha voluto farsi disegnare dei semplici segni “+” che rimandano al significato dell’energia positiva. Sempre sulla mano ha voluto farsi tatuare l’immagine di un maialino che rappresenta il riposo, inteso come momento personale di ripresa senza sensi di colpa.

Angelina ha voluto pure un tatuaggio insieme alla mamma Laura, ovvero un topolino. Ed ancora sempre sulle dita ha una piccola rosa che rimanda al fiore presente nel suo giardino in Basilicata, segno del fatto che è molto legata alla sua terra d’origine.

Non sono finiti qua i tatuaggi di Angelina. Sul polso sinistro possiamo vedere una scritta, della quale però non si capisce il messaggio riportato. Alcuni pensano sia una frase che possa rimandare alla propria carriera.

Per finire sul braccio destro ha il famoso orsetto che lei stessa ha usato per proiettarlo sullo schermo mentre era in tour. Di quest’ultimo non si conosce il significato ma per averlo mostrato in questo modo deve rimandare a qualcosa di particolarmente importante.

Leggi anche: Vi ricordate di Flaza ex concorrenti di Amici, cacciata via da Lorella? Ecco com’è oggi (Video)