Flavio Montrucchio

Flavio Montrucchio è un noto volto tv, ma ricordate com’era ai tempi del Grande Fratello?

Alle soglie dei 50 anni, Flavio Montrucchio è un affermato conduttore nel mondo televisivo. La sua carriera però è cominciata con un reality. Infatti ha partecipato e vinto la seconda edizione del Grande Fratello.

Nel 2001 aveva appena 26 anni quando si è fatto conoscere dal grande pubblico televisivo. Le porte del GF2 si sono aperte per Flavio Montrucchio e da quella casa ne è uscito come vincitore. La sua faccia da bravo ragazzo ha immediatamente colpito i telespettatori conquistando le simpatie di gran parte di loro. Le prime edizioni del Grande Fratello sono state sicuramente quelle che sono rimaste più impresse nella mente delle persone, e la partecipazione di Flavio ha segnato una tappa importante del suo percorso televisivo.

Flavio Montrucchio
Flavio Montrucchio – foto Instagram @flaviomontrucchio

Flavio Montrucchio concorrente e vincitore del GF2

Quando ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello, condotta da Daria Bignardi, il programma durava meno di 100 giorni. Infatti Flavio è rimasto nella casa più spiata d’Italia dal 20 settembre al 20 dicembre del 2001. Quello è stato il primo passo nel mondo dello spettacolo per lui e la sua presenza al GF è stata ben accolta dal pubblico televisivo che lo ha decretato come vincitore.

Da quel momento la sua carriera è decollata e, dopo tanti anni di studio, oggi è un affermato conduttore tv. Ma per i più appassionati, il suo nome verrà sempre legato al Grande Fratello. Insieme a lui in quella edizione c’erano Eleonora Daniele e Filippo Nardi.

Flavio Montrucchio seconda edizione del Grande Fratello – foto Facebook @Play Cult

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, Flavio fa il suo esordio come attore in CentoVetrine, serie di canale 5 che lo vedrà dal 2002 al 2007. Dopo il reality la sua carriera è diretta verso la recitazione. Infatti interpreta numerosi ruoli tra fiction e film di successo, come Provaci ancora prof! o  Una donna per amica, film per il cinema con la regia di Giovanni Veronesi.

Da quando prende parte al programma tv Tale e quale show nel 2012, la carriera di Flavio prende un’altra direzione e si afferma come apprezzato conduttore tv. Da quel momento presenta programmi come lo Zecchino d’Oro o il Festival di Castrocaro. Dal 2019 entra a far parte del gruppo Discovery conducendo diversi programmi per Real Time.

Della sua vita privata sappiamo che è sposato dal 2003 con la showgirl Alessia Mancini con la quale è diventato genitore di due bambini: Mya nata nel 2008 e Orlando nato nel 2015.

Leggi anche: È Griselda Blanco nella serie Netflix, com’è Sofía Vergara fuori dal set: il video della trasformazione