Mida

Prima del successo ad Amici ecco dove abbiamo visto Mida. E del suo rapporto con Emis Killa dice che…

Il suo percorso ad Amici sta decisamente lasciando il segno: per Mida è proprio un periodo d’oro. Le sue canzoni sono una hit dietro l’altra. Nel suo curriculum però ci sono altre esperienze nel mondo della musica che non tutti conoscono.

Nato nel 1999 a Caracas, in Venezuela, da papà italiano e mamma venezuelana, Christian Mida è uno dei cantanti di maggiore successo in questa ultima edizione di Amici. I suoi inediti hanno già conquistato un importante posto in classifica ed il suo album RossoFuoco ha ottenuto il disco d’oro. Il giovane 25enne aveva però già tentato la strada della musica in passato con una partecipazione a Sanremo. E non tutti sanno che la sua amicizia con Emis Killa è stata determinante per il suo percorso.

Mida
Mida – foto Instagram @mida.mp3

Cosa ha fatto Mida prima di partecipare ad Amici: il legame con Emis Killa

Dopo aver vissuto i primi anni della sua vita in Sudamerica, Mida si trasferisce in Italia con la sua famiglia. Da subito fa strada in lui l’amore per la musica e sin da ragazzino coltiva questa passione. Il cantante cerca di farsi conoscere usando le piattaforme virtuali ed i social. Proprio in questo modo nel 2017 viene notato da Emis Killa. Il rapper rimane colpito dalla bravura di Christian e tra i due inizia un rapporto di amicizia.

Mida verrà spesso chiamato per aprire i concerti di Emis Killa. “Ho iniziato a scrivere pezzi, qualcuno mi ha notato e, al mio 16esimo compleanno, mi scrive Emis Killa. Pensavo fosse un fake. Mi ha scritto su Instagram perché mi aveva visto su YouTube. Ci siamo beccati, lui mi ha dato una grande mano, gli sarò per sempre grato” – confessa il cantante intervistato da All Music Italia.

La sua partecipazione a Sanremo

Il cantante cerca di farsi conoscere con i suoi brani. Nel 2021 ottiene un discreto successo col brano “Ricordarmi di scordarti” feat LAX. Due anni dopo, nel 2023, lo vediamo gareggiare a Sanremo Giovani con il pezzo “Malditè”. Christian accede alla finale ma non riesce a passare alla gara vera e propria.

Adesso invece è arrivato il grande successo ad Amici e la sua bravura ha conquistato migliaia di fan.

Leggi anche: Ricordate l’ex ballerino professionista di Amici Simone Nolasco? Ecco cosa fa adesso