Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

I grandi amori di Maurizio Costanzo: chi sono state le quattro mogli

Maria De Filippi è stata la donna che lo ha accompagnato fino alla fine dei suoi giorni, così come lui stesso desiderava. Ma prima di lei, Maurizio Costanzo si era sposato altre tre volte.

Professionista di prima categoria, grande giornalista e conduttore tv: Maurizio Costanzo ha scritto sicuramente pagine importante della storia televisiva italiana. Molto amato dal suo pubblico e da tanti colleghi, Costanzo ha avuto anche nel privato diverse donne che lo hanno amato e accompagnato nel corso della sua vita. Prima di sposarsi con Maria De Filippi, la donna che resterà al suo fianco fino alla fine, aveva avuto altre tre mogli. Ecco chi sono stati gli amori di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo – foto Instagram @mariadefilippipage

Maurizio Costanzo si è sposato quattro volte

Il 1963 è stato l’anno in cui Costanzo è convolato a nozze la prima volta con la fotoreporter Lori Sammartino, più grande di lui di 14 anni. Il loro amore non resiste a lungo e dopo qualche tempo la coppia si separa. Solo 10 anni dopo Maurizio si sposa con la giornalista Flaminia Morandi, la donna che lo renderà padre. Infatti nel 1973 nasce Camilla e nel 1975 viene al mondo Saverio. L’amore con Flaminia non supera però alcune difficoltà, legate soprattutto alla carriera lavorativa di Costanzo. Così i due si lasciano.

Dopo quest’ultima esperienza matrimoniale, Maurizio vive un’intensa storia d’amore con Simona Izzo. La loro relazione va avanti alcuni anni ma non arriveranno mai a sposarsi. Ci pensa Marta Flavi a far cambiare nuovamente idea a Costanzo sul matrimonio e, nel 1989, i due si sposano. Il loro amore però dura fino al 1995, anno in cui divorziano.

L’amore con Maria De Filippi

Dopo il suo ultimo fallimento matrimoniale, arriva l’incontro con Maria De Filippi, la donna che si rivelerà il suo più grande amore. E proprio nel 1995 Costanzo dirà per la quarta e ultima volta sì. La coppia resterà legata fino alla morte del giornalista. Maurizio e Maria non hanno mai avuto figli naturalmente, ma hanno adottato Gabriele.

“Vorrei morire con la mano in quella di Maria, senza accorgermene, senza soffrire” – aveva detto Costanzo della De Filippi. E così è stato.

Leggi anche: Il dolce gesto di Maria De Filippi nei confronti di Camilla, la figlia di Maurizio Costanzo (Video)