Ha girato i palchi di tutto il mondo portando il belcanto ovunque. Andrea Bocelli ama tornare però nella sua adorata tenuta a Poggioncino, la splendida dimora che si trova immersa nel cuore della Toscana.
Andrea Bocelli ha dimostrato negli anni il suo incredibile talento canoro diventando un grande protagonista della musica a livello internazionale. Quando non si trova in viaggio per lavoro, il tenore torna spesso nella sua amata residenza a Poggioncino, il suo posto del cuore dove può rifugiarsi stando a contatto con la natura, tra i cavalli e del buon vino.
Da più di vent’anni Andrea Bocelli vive a Forte dei Marmi, in una enorme casa vista mare con 10 camere da letto e ben 3 pianoforti per mantenere sempre viva la sua parte musicale. Quando però il tenore vuole stare immerso nel verde torna sempre nella sua tenuta in Toscana a Poggioncino.
Tenuta Poggioncino: Andrea Bocelli ama stare a contatto con la natura
Tenuta Poggioncino si trova tra le colline della Val d’Era, a pochi passi da Lajatico. Si tratta di una splendida villa dove Bocelli ama spesso tornare per stare a contatto con la sua parte più intima e profonda. Essere circondato dalla natura è per il cantante un’occasione per recuperare tutte le energie e ritrovare se stesso.
La residenza in Toscana è di proprietà della famiglia Bocelli da intere generazioni. Andrea cura la tenuta insieme al fratello architetto Alberto.
L’amore per i cavalli ed il vino
Tenuta Poggioncino accoglie le scuderie con gli amati cavalli del tenore. Bocelli infatti ha una vera e propria passione per questi animali e ogni volta che si trova in Toscana non perde occasione per montare a cavallo. Sul sito della tenuta scopriamo che sono presenti sei cavalli, ognuno col suo nome: Caudillo Lousitano, Athos, Girasol, Nevado, Aramis e Superior XXI.
Oltre alle amate scuderie, Tenuta Poggioncino ospita le storiche cantine da oltre due secoli. Infatti la famiglia Bocelli si occupa di produrre vino da ormai tantissimi anni e per il tenore è un’altra attività che svolge con grande passione.
Leggi anche: Volete soggiornare nella Tenuta di Al Bano? Ecco quanto costa