Tutti conosciamo la vita professionale di Elon Musk, l’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense proprietario dell’ex Twitter, oggi X. Sapete però che nella sua vita privata ha 11 figli? Oggi vi parliamo di loro.
Undici figli, o forse dodici, da tre donne diverse. La vita privata di Elon Musk è spesso stata abbastanza turbolenta. A cominciare dalla morte prematura del suo primogenito a sole 10 settimane di vita, alla nascita di figli avuti in segreto, alla transizione di genere di Xavier che decide di cambiare il cognome per allontanarsi dalla vita del padre. Ecco chi sono i figli di Elon Musk.
Elon Musk ha avuto 11 figli da tre donne diverse, ma il primogenito purtroppo è morto prematuramente: con la prima moglie, la scrittrice canadese Justine Wilson, ne ha avuti sette, con la cantante Grimes ne ha avuti due e altri due figli in segreto con Shivon Zilis.
La morte prematura del primogenito di Elon Musk
Nel 2002 nasce il primo figlio di Elon Musk, Nevada Alexander, con la moglie di allora Justine Wilson. La coppia ha dovuto affrontare una terribile tragedia con la morte del piccolo a sole dieci settimane di vita.
La causa è stata la sindrome della morte improvvisa infantile, che purtroppo ancora oggi colpisce diversi bambini. Il lutto ha messo a dura prova la stabilità della coppia.
I primi due gemelli, Griffin e Xavier Alexander
Dopo l’immane tragedia vissuta, nel 2004 Elon Musk e la moglie Justine ricorrono alla fecondazione assistitita. Nascono i gemelli Griffin e Xavier Alexander. Dei due ultimamente si è spesso parlato di Xavier perché ha intrapreso un percorso di transizione di genere. Ha deciso di cambiare nome in Vivian Jenna e ha preso le distanze dal padre volendo acquisire il cognome della madre.
La nascita dei tre gemelli Kai, Saxon e Damian
Nel 2006 Elon Musk e la prima moglie salutano con gioia la nascita di tre gemelli, Kai, Saxon e Damian. Anche loro sono nati ricorrendo alla fecondazione assistita.
Con loro il padre ha un buon rapporto e spesso si fa vedere con i tre ragazzi oggi 17enni, condividendo anche foto sui social.
La nascita dei figli con la cantante Grimes
Musk si separa dalla moglie nel 2008. Dopo diverse frequentazione stabilizza una relazione con Claire Boucher, conosciuta col nome d’arte di Grimes. Con lei nascono ufficialmente due figli dai nomi alquanto particolari: il primo nasce nel 2020 e si chiama X Æ A-XII – il suo significato richiama degli elementi legati alla coppia – mentre nel 2022 nasce con maternità surrogata Exa Darl Sideræl.
Successivamente si viene a scoprire che Grimes ha partorito un terzo figlio in realtà con Musk ma la notizia era stata tenuta nascosta. Il bambino si chiama Techno Mechanicus, soprannominato Tau.
I due figli segreti di Elon Musk
Quando ancora Musk aveva una relazione con Grimes, ha avuto una storia segreta con Shivon Zilis, dirigente della Neuralink. Da questo rapporto sono nati due bambini nel 2021. Di recente la donna ha chiesto ufficialmente di aggiungere il suo cognome ai figli.
Leggi anche: Madonna e i suoi sei figli, conosciamoli meglio: chi sono e cosa fanno