Madonna

Madonna e i suoi sei figli, conosciamoli meglio: chi sono e cosa fanno

Lourdes, Rocco, David Banda, Mercy e le gemelle Stella ed Estere sono i sei figli di Madonna. La popstar cerca di essere sempre molto presente nelle loro vite.

Una vita sempre al limite delle regole: Madonna è l’icona femminile pop per eccellenza e nella sua carriera ha veramente fatto di tutto. Tutto ciò che le passava per la testa cercava di realizzarlo sul palco e nelle sue canzoni. Nella sua vita privata ha avuto sicuramente amori tormentati ma oggi ha raggiunto una certa stabilità, anche e soprattutto grazie alla presenza dei suoi sei figli.

Madonna
Madonna – foto Instagram/@madonna

La famiglia allargata di Madonna

La famiglia di Madonna non è sicuramente una di quelle classiche famiglie da ‘Mulino Bianco’ ma è decisamente allargata. Tra figli biologici e adottati, la popstar ha sempre fatto ciò che sentiva, senza mai occuparsi del giudizio esterno. Vederli tutti insieme sui social non è facile, ma a turno riempiono le pagine Instagram della mamma.

Lourdes Maria, 26 anni, è la primogenita che insiema a Rocco, 23 anni sono i figli biologici di Madonna. David Banda, 17 anni, Mercy, anche lei di 17 anni e le gemelle Stella ed Estere, 10 anni, sono stati adottati. Conosciamoli meglio.

Lourdes Maria Ciccone Leòn: la primogenita di Madonna

La primogenita Lourdes Maria Ciccone León, nota come Lola, è nata nel 1996 dall’amore tra Madonna e il ballerino nonché personal trainer cubano Carlos León. Da sempre vicino al mondo dell’arte, ha studiato arte proprio per specializzarsi nello spettacolo. Tra tutti i figli di Madonna lei è sicuramente quella che più assomiglia alla mamma a livello professionale.

Oggi è una performer e anche cantante. Ha lavorato pure come modella per molti brand famosi.

Rocco Ritchie

Il secondo figlio biologico di Madonna, Rocco, è nato nel 200 dal matrimonio con Guy Ritchie. Le nozze con il regista sono naufragate nel 2008 ed il ragazzo è andato a vivere con il papà a Londra. Oggi ha 23 anni e cerca di seguire proprio le orme del padre nel mondo del cinema ma anche nell’arte, presentandosi con lo pseudonimo di Rhed.

David Banda

Il primo figlio adottato di Madonna è David, arrivato poco prima che la popstar divorziasse da Guy Ritchie. Quando lo ha preso il piccolo David aveva 13 mesi ed era malato di polmonite e malaria. Il bambino viveva in un orfanotrofio del Malawi. Oggi David ha 17 anni e vuole fare strada come ballerino ma non rinuncia anche al suo ruolo di calciatore.

“David è quello con cui ho di più in comune”, ha detto Madonna in un’intervista a British Vogue. “Mi sento come se mi capisse; ha più del mio DNA degli altri miei figli finora”.

Mercy James, Stella ed Estere

Mercy James ha anche lei 17 anni e proprio come David viveva nello stesso orfanotrofio in Malawi. La sua adozione è cominciata nel 2009 ma è stata legalmente ufficializzata nel 2017. Per il suo compleanno Madonna le ha dedicato una dolce dedica social: “La più gentile, premurosa e magica ragazza del pianeta”. Per concludere ci sono le gemelle di 10 anni Stella ed Estere, adottate nel 2017 in un orfanotrofio africano. Loro sono le più piccole di casa ma dimostrano già di avere affinità col mondo dello spettacolo.

Leggo anche: Come sono i figli delle donne più belle e famose del mondo. Avranno ereditato la stessa bellezza?