Imma Tataranni

Gli eccentrici look di Imma Tataranni: ecco chi si occupa del suo abbigliamento

Arrivata alla terza stagione, la serie Rai Imma Tataranni ha conquistato il pubblico televisivo grazie alla tenacia della sua protagonista. In molti hanno amato i suoi outfit sempre colorati e stravaganti.

Vanessa Scalera è l’attrice che veste i panni di Imma Tataranni, la sostituta procuratrice che ha fatto breccia nel cuore di milioni di persone che la seguono con amore e passione. Le avventure professionali della protagonista, ben mescolate con le vicende personali, sono un mix perfetto per il successo. A fare da sfondo agli episodi della fiction però ci sono gli eccentrici look della sostituta procuratrice che tanto sono piaciuti agli spettatori.

Imma Tataranni
Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera – foto Raiplay

Chi è Imma Tataranni

Il personaggio di Imma Tataranni è stato apprezzato da tantissimi telespettatori per la tenacia, la determinazione ed il coraggio dimostrato dalla protagonista. La serie è ambientata a Matera ed è liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. Le prime due stagioni sono state dirette da Francesco Amato mentre la terza da Kiko Rosati. Il successo della fiction, arrivata alla terza serie, fa già ben sperare che ce ne sia una quarta.

Imma Tataranni è la famosa sostituta procuratrice che si alterna tra lavoro e famiglia. Il modo in cui risolve i casi, non sempre con metodi che seguono le regole, è la sua caratteristica principale. Personaggio integerrimo, la protagonista viene affiancata dal marito Pietro e dalla figlia adolescente Valentina.

Ecco chi veste la sostituta procuratrice

A colpire il pubblico di Imma Tataranni è anche il look eccentrico e stravagante della sostituta procuratrice. A curare i suoi outfit è la stilista Paola Marchesin, che ha cercato di riprodurre l’abbigliamento della protagonista partendo dalla lettura dei romanzi di Mariolina Venezia e adattandolo poi al corpo di Vanessa Scalera.

Il senso del suo lavoro aveva l’obiettivo di rendere il personaggio goffo e mal vestito, così come si evince d’altronde dai libri. La stilista voleva ricreare perfettamente l’immagine della protagonista di una donna buffa nel suo abbigliamento ma autorevole nel suo lavoro. Ed è riuscita nel suo intento perché al pubblico è arrivata proprio questa idea.

Leggi anche: Avete mai visto la compagna di Alessio Boni? È una bellissima giornalista