Milly Carlucci giovane con figlia

Milly Carlucci ogni sabato è in tv, ma avete mai visto sua figlia Angelica? E’ un’imprenditrice di successo

Tutti conosciamo Milly Carlucci, la conduttrice di “Ballando sotto le stelle” ma avete mai visto la figlia Angelica? E’ una donna in carriera.

Milly Carlucci, icona del mondo dello spettacolo italiano, è nota soprattutto per la sua conduzione di “Ballando con le stelle”, il celebre varietà del sabato sera di Rai, in onda dal lontano 8 gennaio 2005. Con una carriera costellata di successi, Milly non è soltanto una conduttrice di fama, ma anche un punto di riferimento per la sua famiglia, come sottolineato dalla figlia Angelica.

La foto di Milly Carlucci da giovanissima con la figlia Angelica – Foto: Instagram/angiedonati

Chi è e cosa da Angelica Donati, la figlia di Milly Carlucci

Nata nel 1986 a Los Angeles, figlia di Milly Carlucci e Angelo Donati, Angelica ha trascorso parte della sua vita a Roma prima di volare in Inghilterra per studi e lavoro. Dopo la laurea in Management alla London School of Economics e un Master in Business Administration all’Università di Oxford, a soli 26 anni, Angelica entra nel Donati Immobiliare Group, una società che suo padre aveva fondato nel 1978.

Per Angelica, l’Italia è sempre il luogo del cuore, e vede nel suo paese d’origine il suo futuro. Oggi, a 37 anni, si è distinta come imprenditrice e manager di successo nel settore delle costruzioni, specializzandosi in proptech. Ricopre il ruolo di Presidente di ANCE Giovani (un’imprenditrice di successo nel settore delle costruzioni), dal 2021 e dal maggio 2023 è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di Terna, diventando la componente più giovane del Cda e collabora come editorialista con testate prestigiose quali Forbes, AGI e Property Week. Inoltre è molto attiva sui social dove condivide foto e video, di lavoro e di famiglia.

In un’intervista al settimanale “Gente“, Angelica ha espresso la sua fortuna, riconoscendo che, nonostante non lavori grazie ai suoi genitori, è stata la famiglia a fornirle l’opportunità di accedere a un’istruzione di alto livello, che ha poi saputo sfruttare grazie alle proprie competenze.

Mentre nell’itervista a Vanity Fair, Angelica ha raccontato come sua madre sia sempre stata un punto di riferimento per lei. Anche se ha scelto un percorso diverso da quello di sua madre, Angelica ha affermato che essere figlia di Milly Carlucci ha significato crescere con un modello ispiratore, una donna che incarna tenacia, determinazione e indipendenza. Ha sottolineato l’importanza dei valori trasmessi dai genitori, sia a lei che a suo fratello, come la serietà nel lavoro, l’ambizione e la passione, elementi chiave per costruire una carriera di successo.

Angelica Carlucci emerge così come esempio vivido di come il talento individuale, unito all’ispirazione e ai valori familiari, possa portare a percorsi di realizzazione personale e professionale, sottolineando l’importanza dell’eredità generazionale nel definire il successo.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie di Salvo Ficarra? E’ un’attrice: ecco dove l’abbiamo già vista