La principessa del Galles Kate Middletone appare sempre in forma incantevole e con un aspetto degno del suo ruolo. Sapete però che anche per truccarsi deve seguire delle regole?
Molte bambine sognano di diventare una principessa. Il mondo reale che si prospetta nel loro immaginario è fatto però solo di cose belle e straordinarie, ma nella realtà non è così. E ce lo dimostra ancora una volta la principessa Kate Middletone. Tutti sappiamo che per mantenere il ruolo reale che occupa deve seguire un preciso stile di vita. Ma le regole della monarchia inglese finiscono anche nel dettare l’aspetto esteriore della principessa, come ad esempio il trucco da usare.
Lo stile impeccabile di Kate Middletone
Da quanto è diventata la principessa del Galles sposando il principe William, per Kate Middletone si è aperto un mondo fatto di doveri a cui adempiere e precise regole da seguire. Ad esempio il suo look è curato nei minimi dettagli e Kate riceve spessso commenti di apprezzamento per il suo stile sempre perfetto e adatto alle occasioni.
È innegabile che la principessa sia molto amaao delle persone proprio per la sua naturalezza e semplicità. Aspetti che passano anche dal trucco che deve usare.
Il make-up della principessa
Parola d’ordine: naturalezza. Si può semplificare così il trucco di Kate. La principessa non può assolutamente usare rossetti dalle tonalità forti e audaci, ma puntare sul rosa e sul beige. Vietato anche usare il contouring, quindi presentarsi con un trucco particolarmente marcato. Va bene usare l’illuminante ma sempre rispettando i colori del proprio viso.
La base deve essere sempre perfetta, considerando che spesso va ad eventi dove le luci le sono puntate addosso. Infine niente eccessi neanche per gli ombretti. Puntare assolutamente su colori neutri. E soprattutto il make-up utilizzato deve essere assolutamente a lunga tenuta. La principessa non può ritoccarsi il trucco mentre è impegnata in qualche evento.
Leggi anche: Vittoria Puccini si è mostrata al naturale sui social: la sua bellezza incanta