Lo abbiamo conosciuto dal palco di XFactor dove ha conquistato una grande popolarità. Oggi Leo Gassmann non è più solo cantante ma debutta come attore.
Molto apprezzato per le sue doti canore, Leo Gassmann sta facendo un passo dietro l’altro per affermarsi nel panorama musicale. Ma sappiamo bene che agli artisti piace spaziare e provare anche campi nuovi per loro. E proprio per questo motivo presto vedremo il cantante sul piccolo schermo. Infatti interpreterà Franco Califano in una nuova fiction Rai.
Non sarà semplice per Leo Gassmann calarsi nei panni del grande ‘Califfo’ ma è una sfida che ha accettato. Dalle prime immagini pubblicate da Chi, lo vediamo infatti alle prese con una scena della serie tv. Al centro della fiction la vita a 360 grandi di Califano, dai primi successi ai suoi più grandi amori, senza dimenticare i tormenti che lo hanno accompagnato per la sua intera esistenza.
La strada di Gassmann quindi segue quella del padre Alessandro e del nonno Vittorio. La ricerca del giovane Califano alla fine è ricaduta proprio su di lui che, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe sbaragliato la concorrenza. La sua faccia da bravo ragazzo è piaciuta agli autori che hanno saputo vedere in lui un talento che andava oltre il canto.
Leo Gassmann e i primi passi nella musica
Dopo aver partecipato ad XFactor nel 2020, Leo Gasmann è salito sul palco più importante della musica italiana, Sanremo, vincendo nella categoria Nuove Proposte. Nel 2023 è tornato all’Ariston portando quello che poi diventerà un successo discogragico “Terzo cuore”. Adesso è alle prese con un Tour in giro per l’Italia, ma la sua voglia di fare spettacolo non finisce qua.
Il cantautore romano sta piano piano conquistando sempre di più una grande fetta di pubblico che lo apprezza molto per il suo modo di cantare.
Non ci resta che aspettare la messa in onda della fiction su Franco Califano per vedere Leo Gassmann sul piccolo schermo.
Leggi anche: Laura Valente, mamma di Angelina Mango tiene una lezione ad Amici23 e sui social pioggia di elogi